LA SOLIDARIETÀ DEI LIONS PER MARCELLO SERESIN

LA SOLIDARIETÀ DEI LIONS PER MARCELLO SERESIN

9 Gennaio 2021 0 Di Lionsadmin

Il Lions Club Padova Graticolato Romano dona i proventi del Primo Torneo di Tennis per l’operazione del piccolo Marcello

Appena conosciuto il caso non hanno perso tempo: il Lions Club Padova Graticolato Romano ha svolto e organizzato il torneo di tennis per aiutare, coi ricavati di iscrizioni e offerte, il piccolo Marcello Seresin, affetto da una rara patologia congenita, l’ipoplasia del femore. In parole meno specialistiche, Marcello ha una gamba più corta dell’altra, mentre in termini molto pratici può essere operato soltanto in Florida non essendoci l’identica possibilità in Italia. Ovvio l’impegno economico, che la famiglia non sarebbe in grado di sostenere senza la gara di solidarietà immediatamente innescata.

Il Primo Torneo di Tennis “Lions Club Padova Graticolato Romano” si è svolto poche settimane fa presso il Centro Sportivo 2000 di Padova e ha visto 16 partecipanti e una raccolta fondi pari a 1500 euro devoluti, come richiesto dai genitori di Marcello, all’associazione Gomarcygo Onlus.

Il risultato non sarebbe stato però raggiunto senza la concessione gratuita dei Campi da parte del Centro Sportivo 2000, i partner del torneo 2001 Team, Plebiscito Padova Tennis Team, e il gestore del bar del Centro Sportivo 2000, Alex Ciocca, che ha voluto partecipare offrendo il buffet, mentre le palline sono state offerte dal Rotary Club Udine.

Dopo avere ringraziato i presenti, in particolare i giocatori e quanti hanno contribuito alla realizzazione del Torneo, il Presidente del Lions Club Padova Graticolato Romano Fabio Boscaro ha concluso prendendosi l’impegno che questo torneo diventi d’ora in poi un appuntamento fisso annuale, da proseguire quantomeno fino a quando il piccolo Marcello non riuscirà a prendervi parte non più come ospite ma come giocatore.

Pietro Casetta