Il Lions Club Padova Graticolato Romano e il Distretto 108TA3 donano materiale anti-Covid ad Altavita Ira – Padova

Il Lions Club Padova Graticolato Romano e il Distretto 108TA3 donano materiale anti-Covid ad Altavita Ira – Padova

5 Giugno 2020 0 Di Lionsadmin
È stata ricevuta dal Presidente di Altavita Ira Fabio Incastrini la donazione di materiale anti-Covid fatta dal Lions Club Padova Graticolato Romano unitamente alla ditta Frescura Spa. La donazione è consistita in 3500 mascherine chirurgiche, 500 mascherine FFP2, e un saturimetro donato a sua volta al Club dal Distretto 108 TA-3.
La consegna è avvenuta alla presenza del Governatore del Distretto 108 TA-3 Antonio Conz e del socio del Club e Officer Distrettuale Andrea Berti.
Il Presidente del Lions Club Padova Graticolato Romano Fabio Boscaro ha illustrato l’impegno del sodalizio nella lotta al Coronavirus: -Allo scoppio della pandemia ci siamo immediatamente attivati per portare il nostro contributo alla lotta anti-Covid, ritenendo di interessarci affinché venisse donato a questo Ente, ma non solo ad esso, materiale utile a fronteggiare il virus. Devo quindi esprimere un particolare ringraziamento alla ditta Frescura Spa di Sarmeola di Rubano, grazie alla quale è stato possibile avere in dono il materiale che ora consegniamo, materiale che la ditta ha fatto provenire da aziende straniere assolutamente affidabili interessandosi anche per ridurre i tempi di sdoganamento. Ringrazio inoltre i soci Fabrizio Tessari Mauro Pellizzari e Davide Zoccarato per l’impegno dedicato all’iniziativa. Si è trattato di un felice lavoro di squadra che come tutti i lavori di squadra ha dato il suo felice risultato.-
Va sottolineato che la difficoltà principale è stata costituita proprio dallo sdoganamento del materiale, che ha richiesto alcune settimane a causa delle numerose requisizioni di analoghi ausili imposte dallo Stato per far fronte alla crisi.
Alle parole del Presidente Boscaro sono seguite parole di ringraziamento e riconoscenza del Governatore Antonio Conz e del Presidente Altavita Ira Fabio Incastrini, al Club e a tutti i Lions che si sono adoperati in questi mesi per l’emergenza sanitaria a beneficio della parte più debole e a rischio della popolazione.

Pietro Casetta