I LIONS, Distretto 108Ta3, INSIEME CONTRO IL CORONAVIRUS

I LIONS, Distretto 108Ta3, INSIEME CONTRO IL CORONAVIRUS

21 Marzo 2020 0 Di Lionsadmin

L’emergenza globale vede i Lions, associazione presente in tutto il mondo, pronti a sostenere le loro comunità. Nel momento più difficile della storia dell’intero pianeta dai tempi la seconda guerra mondiale, tutti i gangli dell’Associazione, dai singoli club ai distretti, alla Fondazione internazionale si sono attivati. La parola d’ordine è dare il proprio contributo in base alle necessità dell’area in cui ci si trova, in stretto collegamento con le istituzioni preposte alla gestione dell’emergenza.

I lions del Distretto Ta3, che opera nel Veneto, uno dei fronti più caldi di questa terribile guerra al nemico invisibile, hanno risposto con generosità all’appello del governatore Antonio Conz e tramite la Fondazione “Luigi Marchitelli” mettono a disposizione della Regione Veneto (Assessorato alla Sanità) oltre 100 mila euro, da utilizzare in base alle criticità via via segnalate.

Sono già stati acquistati e messi a disposizione della Regione 120 caschi CPAP (un importante presidio ospedaliero che permette il trattamento dei malati con crisi respiratorie non gravissime) e 1500 tute di protezione, a cui si aggiungeranno nei prossimi giorni mascherine ed altro materiale sanitario.

Nel Ta3 si moltiplicano anche le iniziative dei singoli Club e di singoli Soci, in una gara di solidarietà che in questi tempi così amari scalda il cuore.

Rita Cardaioli Testa