21 ottobre 2019 – LC Montegrotto Terme Via Annia – Serata in onore di Eleonora Delnevo

21 ottobre 2019 – LC Montegrotto Terme Via Annia – Serata in onore di Eleonora Delnevo

30 Ottobre 2019 0 Di Lionsadmin

ELEONORA DELNEVO ‘CONQUISTA’ ANCHE I LIONS:
Il 21 ottobre il LC Montegrotto Terme Via Annia ha dedicato la serata in onore di Eleonora Delnevo, la paraclimber di Albino che ha conquistato la Via Zodiac della Yosemite Valley dopo l’incidente del 2015 che l’ha privata dell’uso delle gambe.
La scalatrice Eleonora ‘Lola’ Delnevo , 37 anni, è riuscita nella grande impresa a El Capitan in California, scalando con l’uso delle sole braccia la Via Zodiac del monolite di granito di 2.307 metri con una parete di circa 1.000 metri.
Questa impresa , che le è valsa l’iscrizione quale Socio Onorario nel mitico gruppo dei Ragni di Lecco, è stata illustrata da un filmato commentato con coraggio e positività dalla stessa protagonista che ha sottolineato tutte le varie difficoltà incontrate e superate nel corso della scalata (tre giorni e due notti passate in parete) suscitando in tutti i numerosi presenti sentimenti di affetto e ammirazione.
Al termine della serata conclusa con tutti i presenti che facevano a gara per una foto con Eleonora , il Club ha consegnato alla stessa una Targa-ricordo quale segno di ammirazione e amicizia.