Alla Presidente del Senato il Melvin Jones Fellow

Alla Presidente del Senato il Melvin Jones Fellow

10 Marzo 2019 0 Di Lionsadmin

Il distretto lions 108 Ta3 ha celebrato la giornata internazionale della donna il 23 febbraio, con anticipo rispetto all’8 marzo, con un convegno dal titolo significativo: “Non solo 8 marzo: l’empowerment delle donne e gli obiettivi dell’agenda 2030”.

Il Convegno, aperto al pubblico, è stato organizzato in sinergia tra New Voices, Distretto Lions e Università degli Studi di Padova. Rappresenta l’evento di apertura dell’iniziativa dell’Ateneo Patavino “8 marzo diffuso”. Si è svolto all’Auditorum del Giardino della Biodiversità, Orto Botanico di Padova patrimonio Unesco dal 1997 e istituito nel 1545 come hortus simplicium, a sottolineare che il tema della sostenibilità oggi cogente è tema antico.

convegno lions non solo 8 marzoIl convegno si è tenuto alla presenza della Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, alla quale è stata conferita la Melvin Jones Fellow per il suo impegno a favore della collettività.

Presenti inoltre il Direttore internazionale Sandro Castellana, il Magnifico Rettore dell’Università Rosario Rizzuto, il Presidente del Consiglio dei Governatori Alberto Soci, il Governatore Gianni Sarragioto, autorità civili, militari e lionistiche.

Il tema del convegno è stato dibattuto secondo il programma da relatrici leader nei propri ambiti di competenza. Carla Cifola speaker Ca4 ha trattato il tema “New Voices: una nuova Sfida”, Gabriella Salviulo, New Voice Ta3 ha proposto la riflessione: “Obiettivi dell’Agenda 2030 e scopi del lionismo: quali Relazioni?”

Sono seguite le relazioni di Francesca da Porto, Claudia Agnini, Daniela Famiglietti e Maria Cristina Stella Patrelli, ognuna delle quali ha esposto un differente aspetto della tematica.

Condividi

Tags