Service distrettuale ‘Educare alla Legalità – Contrasto al cyberbullismo’

Service distrettuale ‘Educare alla Legalità – Contrasto al cyberbullismo’

6 Ottobre 2018 0 Di Lionsadmin

La Zona E del Distretto 108 TA3 (Presidente: Antonio Franciosi) ha riunito ieri sera (5-10-2018) ad Abano Terme (PD) gli Officier per il Service distrettuale ‘Educare alla Legalità – Contrasto al cyberbullismo’.

La serata di formazione, condotta da Salvatore Frattallone e da Barbara Bononi, è stata l’occasione sia per illustrare i dettagli del format distrettuale, sia per discutere in profondità del cyberbullismo, sia per organizzare l’equipe interclub di Zona (composta dai Lions esperti delle materia giuridico-telematica ed educativa) che si dedicherà dei dialoghi con alunni e studenti nelle scuole. Infine è stata organizzato un evento divulgativo rivolto agli adulti, che si terrà a Padova nel prossimo novembre 2018, per continuare l’attività informativa rivolta a genitori, docenti e istituzioni locali.

Empatia, entusiasmo ed esplorazione – le 3E che dovrebbero improntare quest’anno lionistico distrettuale (come evidenziato dal governatore Gianni Sarragioto, all’odierna assemblea del Global Action Team (G.A.T.) – sono i binari in cui si muove quest’anno, con nuove risorse, il Service sul cyberbullismo.

Cordiali saluti

Avv. Salvatore Frattallone LL.M.