TREVISO SILE: aumentano i soci

TREVISO SILE: aumentano i soci

23 gennaio 2017 0 Di

Non è facile Individuare il momento giusto per celebrare la crescita di un Club con l’ingresso di nuovi soci. In genere, per conferire alla circostanza una maggiore valenza formale, vengono predilette occasioni di rilievo : Charter Night, Apertura dell’anno sociale, ovvero eventi d’eccezione, con la presenza di alte autorità istituzionali e lionistiche . Queste validissime occasioni, tuttavia, per il fatto che convivono, nella stessa contingenza, più eventi degni di considerazione, finiscono interferire tra loro e, talvolta, relegano questo momento tanto significativo ai margini della contingenza stessa.
Per evitare una tale eventualità, i Lions del Club Treviso Sile hanno deciso di accogliere tre nuovi soci in occasione della serata degli auguri, conferendo alla stessa una maggiore solennità protocollare e, nel contempo, creando intorno ad essa un carattere intimo, familiare , dal quale potesse emergere la centralità dei nuovi Amici, sui quali polarizzare la cura e l’attenzione dell’intero il Club.
A suggellare la valenza morale della cerimonia, sono stati i Soci Fondatori del Club ad applicare il distintivo sul bavero dei nuovi Lions,decretando simbolicamente la loro accoglienza .
Lo sviluppo della cerimonia ha seguito, con scrupolosa osservanza ,le regole del Cerimoniale: presentazione di ciascun nuovo socio da parte del rispettivo sponsor, lettura della promessa da parte del Presidente e accettazione della stessa, espressa singolarmente, dagli interessati, applicazione del distintivo , consegna del certificato del Lions International, firma dell’atto di accettazione.
In conclusione una cerimonia essenziale che, tuttavia, ha generato, specie nei più anziani , qualche momento di nostalgica commozione, facendo riaffiorare dalla memoria un’ analoga circostanza di” qualche”anno fa!

Treviso sile cresce

Condividi con noi: