MESTRE CASTELVECCHIO: CHIUSURA ANNO SOCIALE  IN CONCERTO PER IL BURKINA FASO

MESTRE CASTELVECCHIO: CHIUSURA ANNO SOCIALE IN CONCERTO PER IL BURKINA FASO

3 Ottobre 2015 0 Di Padoan Paolo

Un incontro conviviale presso l’Hotel Bologna, con la gradita presenza anche di alcuni soci di altri Lions Club della zona, ha unito Sabato 13 Giugno due momenti significativi di celebrazione per il Lions Club Mestre Castelvecchio:

  • La chiusura dell’anno sociale 2014-15
  • I festeggiamenti per il riconoscimento “International Leadership” conferito recentemente dal Presidente Internazionale Joe Preston alla nostra socia Maria Clelia Antolini Fenzo, Presidente dell’Associazione “I Lions italiani contro le malattie killer dei bambini Onlus” (MK Onlus).

La festa per la chiusura dell’anno sociale si è ispirata ad un tema particolarmente caro al nostro Club: la conoscenza delle culture di area mediterranea. La splendida voce della soprano Kalliopi Petrou (nella foto con Alessandra Maniero, la chitarrista che l’accompagnava) ha guidato i presenti in un suggestivo percorso storico-culturale attraverso la poesia e la musica greca del Novecento.

Per MK Onlus ha presenziato Giovanni Spaliviero del LC Venezia Host, officer distrettuale per il service di rilevanza nazionale “I Lions per i paesi in via di sviluppo”. Ospite d’eccezione Alassane Guiré, Direttore Generale della Pianificazione Agricola e dello Sviluppo dell’Irrigazione del Ministero dell’Agricoltura del Burkina Faso (nelle foto con Maria Clelia Antolini e con Giovanni Spaliviero).

Con i loro interventi particolarmente coinvolgenti, Maria Clelia Antolini e l’ospite Alassane Guiré hanno reso partecipi i presenti del miracolo di solidarietà che da oltre 10 anni i Lions italiani continuano a realizzare in Burkina Faso tramite innumerevoli progetti mirati e integrati. Grazie alla generosità dei numerosi ospiti, è stato possibile raccogliere una somma di € 500 che il Club devolverà all’associazione MK per le finalità più urgenti.

Marina Canal