DISTRETTUALE LEO DI CHIUSURA A T UNITI IN CASA DEL TA3

DISTRETTUALE LEO DI CHIUSURA A T UNITI IN CASA DEL TA3

25 Giugno 2015 0 Di Padoan Paolo

La nave leonistica, dopo un lungo ed emozionante viaggio, ha attraccato lungo la riviera jesolana a conclusione di una rinnovata avventura di servizio, amicizia e solidarietà.
Lo scorso Sabato 20 Giugno, Jesolo Lido è stata la cornice che ha accolto la Distrettuale Leo di Chiusura a T Uniti dell’anno sociale 2014-2015 organizzata impeccabilmente dal Distretto Leo 108 Ta3 che ha ospitato i soci dei Distretti gemelli, Ta1 – Ta2 e Tb. Teatro dell’evento l’Hotel Termini di Jesolo, struttura confortevole a due passi dal mare.
Dopo i corsi di formazione al mattino, tenuti per le quattro cariche principali: Presidente, Segretario, Tesoriere e Cerimoniere che, grazie alla precisa ed esaustiva esposizione dei formatori, hanno permesso a molti soci dei quattro Distretti di acquisire nozioni fondamentali per svolgere al meglio i propri ruoli nell’anno sociale venturo; nel pomeriggio si sono svolti i lavori a T Uniti e a seguire separati.
Alla gradita presenza del Vice Governatore del Distretto Lions 108 Ta3, Giancarlo Buscato che, oltre a salutare le compagini Leo presenti ha fatto anche gli onori di casa, essendo lui stesso cittadino jesolano; i lavori a T Uniti hanno gettato le basi di collaborazione e di una maggior sinergia nelle attività da parte dei Distretti gemelli nel prossimo futuro. Un prossimo futuro che è stato tracciato e delineato, sulla scorta dell’opera svolta in questo anno sociale, anche nei lavori a T separati dove il Ta3 ha analizzato tutte le tematiche stringenti e anticipato le linee guida per il 2015-2016.
In serata, prima della grande festa al locale “Marina Club” di Jesolo, si è svolta la Cerimonia di Chiusura che ha fatto da cornice all’entrata di un nuovo socio del Leo Club Padova Abano Gaudeamus, Roberto Alfonsini; oltre alla premiazione degli Officer del Direttivo da parte del Presidente Distrettuale Federico Gambaro, lui stesso poi omaggiato dai propri soci.
A chiudere la Cerimonia, il passaggio di campana tra il PD uscente e il Presidente incoming, a sancire il nuovo inizio dal 1° Luglio 2015 della Presidenza Distrettuale di Massimiliano Dalla Dea.

Foto gruppo T Uniti