Zona 2C, 108TA3: Corso PROGETTO PER CRESCERE

Zona 2C, 108TA3: Corso PROGETTO PER CRESCERE

25 febbraio 2015 0 Di

Articolo uscito nella Nuova Venezia

40 insegnanti degli Istituti Comprensivi del Veneziano hanno concluso oggi, presso l’Istituto Comprensivo San Marco, il Corso PROGETTO PER CRESCERE di due giornate full-time promosso dai sette Clubs Lions della Zona 2C , Distretto 108TA3, ( Venezia Host, Mestre Host , Mestre Technè, Venezia A. Partecipazio, Venezia Marghera, Mestre Castelvecchio, Venezia Lido).
Vilma Cerato, officer Lions e promotrice del Corso, evidenzia che i progetti Lions per la scuola sono un valido strumento di grande valore educativo messo a disposizione degli insegnanti e dei genitori per aiutare i ragazzi nella loro crescita.
Gli obbiettivi dei percorsi di formazione, sottolinea Maria Teresa De Felice del Lions Venezia A. Partecipazio , sono: fornire ai docenti tecniche essenziali per la crescita globale dei giovani, incrementare i fattori di protezione e ridurre i fattori di rischio durante il loro sviluppo e da ultimo coinvolgere contemporaneamente studenti, famiglie, scuola e membri della comunità.
Il Corso, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Provinciale e inserito negli Itinerari Educativi del Comune di Venezia, è stato accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale soggetto legittimato alla Formazione del Personale Docente.

Condividi con noi: