PADOVA ELENA CORNARO PISCOPIA: 2015 services nazionali e sul territorio, si va avanti
Il club padovano con i found raising finora effettuati, mercatino di Natale e burraco e l’impegno delle socie su più fronti, sta portando avanti services sul territorio che hanno rilevanza nazionale.
L’impegno nei confronti della Violenza au donne e minori si concreta in due scuole superiori di Padova, Scarcerle e Modigliani, tramite lezioni di addetti ai lavori della questura e pronto soccorso per sensibilizzare ed informare gli alunni, e in una elementare, l’Ardigò, con un corso di formazione per docenti.
Un caso di disagio economico, segnalato dal Parroco di Santa Croce, sarà alleviato con l’istallazione di un sistema di riscaldamento; grande attenzione e sostegno vien dato a Casa Priscilla in questo momento delicato di trasferimento della sede di accoglienza dell’instancabile Suor Miriam; per il pluriennale Service sull’Europa partecipano molte scuole e per il Carnevale della Pro Senectute nel centro di via B. Pellegrino quest’anno ci sono stupefacenti novità grazie a un prestigiatore, oltre all’intrattenomento musicale.
Gran entusiasmo e partecipazione di socie e genitori dei piccoli è per il service sul Problema dell’obesità infantile; all’asilo dell OIC alla Mandria: oltre alla conferenza propedeutica della dott.i Rosabianca Guglielmi, si sta svolgendo un corso teorico-pratico e due cuochi svelano i segreti della cucina per una buona crescita. Infine si sta restaurando un busto di GB. Morgagni da porre nel Museo della Medicina di Padova di prossima apertura.
Daniela Bobisut Sigovini
Burraco gennaio 2015: la presidente Annamaria Moschetti con i vincitori