I LIONS DI MK E LA BIG VOCAL ORCHESTRA

I LIONS DI MK E LA BIG VOCAL ORCHESTRA

27 Maggio 2019 0 Di Lionsadmin

Due grandi concerti al Teatro Toniolo di Mestre sabato e domenica 18 e 19 maggio 2019: teatro strapieno, grande entusiasmo del pubblico ed applausi a non finire.

Il coro più grande d’Italia – la Big Vocal Orchestra composta da 250 voci – ha cantato a sostegno dei progetti di sviluppo realizzati in Burkina Faso dall’associazione “I Lions italiani per la lotta contro le malattie killer dei bambini – MK Onlus”.

Voce narrante, coreografie video e luci di grande effetto, ampio repertorio: spiritual, canzoni rock e pop, musical e colonne sonore di film. Lo straordinario e bellissimo spettacolo è durato circa due ore ed ha saputo coinvolgere ed emozionare il pubblico di ogni età.

Gli interventi di MK Onlus in Burkina Faso, uno dei paesi più poveri del mondo, sono finalizzati a diminuire la mortalità infantile: a) salvaguardando la salute dei bambini attraverso interventi medico-sanitari; b) assicurando migliori condizioni di vita e igieniche grazie alla fornitura di acqua potabile e di un’alimentazione più ricca e varia; c) creando – ciò facendo – prospettive di attività e reddito per i giovani (futuri mamme e papà) nel loro paese. Si tratta di promuovere la crescita culturale, la formazione professionale e il rinnovamento dell’agricoltura, fonte principale di reddito per la maggioranza della popolazione.

Quanto ricavato dalla vendita dei biglietti dei due concerti sarà impiegato per un progetto in corso di realizzazione in alcuni comuni della regione centro-occidentale del Burkina Faso. Si tratta di sostenere gruppi di giovani agricoltori, affinché possano migliorare in qualità e quantità e in modo sostenibile la loro produzione orticola: formazione ed assistenza tecnica, realizzazione di pozzi dotati di pompe azionate ad energia solare e di sistemi d’irrigazione goccia-a-goccia, erogazione di micro-credito.

[ricevuto da Giovanni Spaliviero]

Qui un brevissimo pezzo dello spettacolo: