Lions Club Padova Antenore – Patto di Amicizia con Siena

Lions Club Padova Antenore – Patto di Amicizia con Siena

6 Giugno 2024 0 Di Lionsadmin

Dal 1 al 2 Giugno 2024, nella splendida Città di Siena il Presidente Nicola Lissi, accompagnato e sostenuto da una nutrita ed appassionata delegazione del Padova Antenore, ha sottoscritto il Patto di Amicizia con il Presidente Michele Neri del Lions Club Siena Torre di Mezzo, alla presenza del Past Governatore del Distretto 108La Giuseppe Guerra.

Nel corso della cerimonia, i due Presidenti hanno preso “solenne impegno di coltivare legami di solida amicizia tra i soci, di coordinare il loro “We Serve” nella realizzazione delle comuni aspirazioni, di sviluppare la collaborazione per un più efficace contributo all’elevazione dell’uomo, di favorire la reciproca conoscenza con stabili relazioni di scambio”.

Durante il soggiorno, il Siena Torre di Mezzo ha guidato i suoi ospiti alla scoperta delle straordinarie bellezze della città ed alle visite guidate della Porta del Cielo – Complesso Monumentale del Duomo e della Pinacoteca Nazionale.

Il clima di costruttiva amicizia creato dai Soci del Club Senese ha prodotto uno stimolante contesto di confronto di idee, condivisione di ideali, in una atmosfera ricca di suggestioni artistiche, storiche e culturali di grande spessore che ha accompagnato tutto il soggiorno, ricco di progettualità operative imminenti. Prova ne sia che nell’attesa di ospitare gli Amici senesi a Padova, il Lions Club Padova Antenore ha assunto formalmente l’impegno per la realizzazione di un service comune “Piantiamo un Albero” che verrà svolto entro l’anno a Siena e l’anno prossimo a Padova.