Corso Lions Quest ad Albarella, i docenti ringraziano

Corso Lions Quest ad Albarella, i docenti ringraziano

3 Maggio 2015 0 Di Nicoli Dario

Si è svolto il 27 e 28 marzo, nell’isola di Albarella un corso di formazione Lions Quest promosso dai club della zona L Badia Alto Polesine, Contarina Delta Po, Chioggia Sottomarina e Rovigo, organizzato da Giorgio Ghiotti, coordinatore del Programma per la quarta Circoscrizione.

Hanno partecipato al corso 27 insegnanti di scuola media e superiore del Polesine e del Basso Veneziano che, guidati dal Lead Trainer Paola Vigliano, hanno potuto apprendere alcune delle metodologie più utili per aiutare i loro allievi a crescere in modo sano, con una visione positiva e un corretta dello stile di vita. E’ questa, infatti la finalità del Progetto Lions Quest, che è adottato si sviluppa secondo quattro linee di indirizzo: una rivolta ai docenti di scuola primaria; una per i docenti della Secondaria inferiore, una rivolta ai genitori e la quarta agli educatori e allenatori sportivi.
Grande soddisfazione è stata espressa, alla fine del corso dai partecipanti, che hanno ringraziato il Lions Club per avere offerto loro gratuitamente l’opportunità di acquisire queste nuove competenze. “Sarebbe opportuno che interi plessi scolastici potessero avvalersi di questi insegnamenti – hanno sottolineato alcuni docenti – Si potrebbero in tal modo armonizzare le conoscenze a tutto vantaggio degli allievi”.
Durante la cerimonia di chiusura, ogni insegnante ha ricevuto dalle mani della coordinatrice nazionale del Programma Lions Quest Maria Cristina Palma e dai rappresentati dei club organizzatori un attestato di partecipazione.