INCONTRA GLI AUTORI: Marisa Sottovia

INCONTRA GLI AUTORI: Marisa Sottovia

21 Gennaio 2015 0 Di Padoan Paolo

Fra le nuove iniziative dell’anno 2014/2015 cè : ” IL CLUB INCONTRA GLI AUTORI”, eventi inseriti dal Presidente del Club “Vigonza Sette Campanili” Umberto GIOVANNONI e da Sonia Perazzolo, Officer distrettuale alla cultura . Gli incontri si son svolti presso la splendida cornice di Villa Italia ( Pd ) : il 12 novembre 2014 ed il 15 gennaio 2015 . Durante il primo incontro, che è stato moderato da Sonia PERAZZOLO, lo scrittore e poeta Prof. Alessandro CABIANCA ci ha illustrato “LE DONNE DEI MITI” e si è discusso sulle figure di MEDEA, ANTIGONE e CLITENNESTRA.
Nel secondo incontro, moderato dal socio Stefano TOFANIN è intervenuta la dott.ssa Marisa SOTTOVIA, la quale presenzia varie trasmissioni televisive e radiofoniche su temi culturali, e ci ha parlato dell’Università di Padova dall’anno della sua fondazione, 1222, ai tempi moderni.
Gli incontri hanno avuto un buon successo, in quanto , oltre alla presenza dei soci ,c’è stato un grande interesse da parte di amici ed ospiti, che hanno conosciuto noi LIONS, ne hanno capito le finalità e gli scopi, si sono interessati alla vita del club, e alcuni, hanno espresso la volontà di far parte della nostra grande famiglia ” LIONS”
Visto l’apprezzamento di questi incontri culturali, il club ne sta organizzando altri, inserendo anche la musica ( a cura della socia: Cristina Camporese ) e fotografia ( a cura della socia : Francou Ornella )Oltre a questo IL 24.05.15 ci sarà la premiazione del Concorso di poesia ” Parole d’Amore ” . Concorso che inizierà il 20.01.15, e, visto il successo dell’anno scorso, quest’anno è esteso a tutto il Veneto.

Perciò : buon lavoro a tutti noi e WE SERVE