VENEZIA MARGHERA: Convenzione tra il “Libro Parlato Lions” e la “Residenza Venezia”

VENEZIA MARGHERA: Convenzione tra il “Libro Parlato Lions” e la “Residenza Venezia”

10 Giugno 2017 0 Di Padoan Paolo

Il 26 maggio u.s. il Lions Club Venezia Marghera, in occasione della stipula della Convenzione tra il Libro Parlato Lions e la Residenza Venezia (una struttura per anziani da poco istituita a Marghera e diretta dalla dott.ssa Danijela Filkovska) ha presentato il Service “Libro Parlato Lions” ai soci e agli ospiti dell’Istituto.
L’incontro è nato da un’iniziativa del Club, che da sempre crede nel valore di questo progetto e che ha nella socia Wera Venturelli l’officer distrettuale che da alcuni anni si occupa di queste tematiche. L’occasione ha consentito di illustrare ai presenti, nell’ampio salone del Piano-Terra della Residenza, il service, nato nel 1975 per iniziativa del Club di Verbania ed oggi innovato grazie alle nuove tecnologie attraverso il progetto chiamato “Le APP del Libro Parlato Lions”, proposto da Andrea Mazzanti, socio del Lions Club di San Donà di Piave
Sono intervenuti: La direttrice della Residenza Venezia per il benvenuto, il Presidente del Lions Club Venezia Marghera Franco Zovatto, Wera Venturelli, che si è soffermata in particolare sulla storia del Libro Parlato Lions e sui Donatori di Voce, Andrea Mazzanti che ha evidenziato le grandi opportunità offerte da queste innovazioni che permettono di fruire dei libri parlati anche attraverso Smartphone e Tablet.
A conclusione dell’incontro il Past Governatore Gianantonio Ena ha voluto esprimere il suo particolare apprezzamento per l’iniziativa che consentirà anche agli ospiti di questo istituto di accedere a questa forma di lettura.
Wera Venturelli