VENEZIA MARGHERA: Concerto dell’Angelo

VENEZIA MARGHERA: Concerto dell’Angelo

25 Novembre 2016 0 Di Padoan Paolo

Il Lions Club Venezia-Marghera ha organizzato per il secondo anno consecutivo il “Concerto dell’Angelo” ospitato al primo piano dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, come già anticipato dal “Gazzettino” edizione di Venezia-Mestre del 12 u.s.
Prima dell’inizio del concerto ha preso la parola il Presidente del Club, dott. Franco Zovatto che ha ringraziato le Autorità presenti, gli artisti e gli ospiti con un breve discorso sul significato dei Lions e del lavoro che viene svolto facendo presente che essere un Lion significa creare beneficio dove c’è bisogno e attraverso ciò migliorare noi stessi e i destinatari del sevizio stesso, qualunque esso sia.
Ha, successivamente, ricordato il grande successo del concerto svolto venerdì 11 u.s. a Treviso che ha permesso di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un cane guida a favore di un ipovedente.
Hanno successivamente preso la parola il dott. Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, che si è complimentato per la valida iniziativa del Club, il dott. Onofrio La Manna, Direttore Sanitario del nosocomio, che ha auspicato il ripetersi dell’evento anche nei prossimi anni. Sono intervenuti, poi, con brevi parole, il prof. Marco Albano direttore delle di entrambe le orchestre e il Socio A. Zappia che ha organizzato, con maestria, l’evento.
Come detto, una nutrita partecipazione di autorità, tra cui l’immediato Past Governatore Giancarlo Buscato e il PDG Gaetano Scarpa, Soci di vari Clubs, appassionati di musica nonché pazienti e loro famigliari hanno fatto cornice ai brani, della tradizione natalizia e popolare, eseguiti con maestria “Wolfgang” composta da giovani, di ambo i sessi, tra i14 e i 16 anni mentre l’orchestra “Amadeus” ha presentato gli interpreti dai 17 ai 19 anni.
Entrambe le Orchestre Giovanili del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia sono state dirette dal Prof. Marco Albano.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dal pubblico presente che ha gradito e applaudito lungamente i giovani musicisti per i brani proposti.
Alla fine del concerto è stato offerto un ricco buffet.
Maria Lolli Borin Miani