DISTRETTO 108ta3 – FONDAZIONE “LUIGI MARCHITELLI” – VOTATI IL NUOVO CDA E IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

DISTRETTO 108ta3 – FONDAZIONE “LUIGI MARCHITELLI” – VOTATI IL NUOVO CDA E IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

2 Giugno 2020 0 Di Lionsadmin
Si insedieranno il primo luglio di quest’anno e resteranno in carica fino al 30 giugno 2023 i membri del CDA e i Revisori dei Conti della Fondazione Marchitelli, votati domenica 31 maggio in modalità telematica dai delegati dei 48 Club che aderiscono alla Fondazione.
Formeranno il nuovo CDA:
SOSSIO VITALE (Treviso Eleonora Duse), FRANCESCO JANNUZZI (Noale), FRANCO ZOVATTO (Venezia Marghera), ERACLIO BASSO (Jesolo Lido), GIUSI MARTINELLI VOLPATO (Padova Elena Cornaro Piscopia), GIORGIO DESIDERI (Padova Certosa), BRUNO GIURATI (Padova Jappelli), GIANNI SARRAGIOTO (Piazzola sul Brenta), ALBERTO PEZZOLO (Este Colli Euganei), PIERPAOLO NORDIO (Chioggia Sottomarina).
REVISORI DEI CONTI:
LORENZO MARTIN (Jesolo Lido), STEFANIA BELLAVERE (Abano Gaspara Stampa), ALESSIO BARACCO (Padova Jappelli), GIANFRANCO GRIGOLON (Cittadella).
Il governatore Antonio Conz ha voluto condividere con tutti i Soci del Distretto questo evento, perché -ha detto- non sia relegato a un mero fatto tecnico ma diventi “un momento di partecipazione e riflessione sulla Fondazione distrettuale” e ha invitato tutti a collegarsi alle 9.30, prima dell’inizio delle votazioni, e poi di nuovo dalle 19 per la proclamazione degli eletti e un saluto finale.
Importanti tutti gli interventi che hanno preceduto le votazioni. Sono state ricordate le caratteristiche e le potenzialità di questo strumento operativo. Nell’emergenza coronavirus si è dimostrato indispensabile, garantendo ai nostri interlocutori, nella complessità della situazione, affidabilità e garanzia di pagamento.
Sono stati presentati i risultati del questionario proposto ai Soci. Si evidenzia la necessità di promuovere una maggiore conoscenza delle attività della Fondazione, per aumentare il grado di soddisfazione e partecipazione.
I Soci si sono dichiarati ampiamente favorevoli all’erogazione del 5×1000 alla Fondazione distrettuale nella dichiarazione dei redditi. Una firma e l’indicazione del codice fiscale 03539020275 è un gesto che non costa nulla ma è molto importante, soprattutto in vista del nostro impegno nella difficile ripartenza che ci aspetta.
Si è poi ricordato che la nostra Fondazione è iscritta al Registro regionale e all’Agenzia delle Entrate. Ha quindi personalità giuridica e può essere estremamente utile per sostenere le attività dei Club, soprattutto quando sarà varata la legge sul Terzo Settore.
“Nella nostra Fondazione, a differenza di altre -ha sottolineato Antonio Conz – i Soci Fondatori sono i Soci dei Club e il governatore in carica ne è il Presidente e rappresentante legale. Per queste caratteristiche dobbiamo sentirla come uno strumento nostro, a disposizione dei Club. Il nostro modello verrà adottato anche da altri Distretti, nell’ottica di costruire tutti insieme in futuro una Fondazione del Multidistretto Italia”.
Rita Cardaioli Testa

SCRUTINI ELEZIONI