I LIONS ITALIANI RIUNITI AL 67° CONGRESSO NAZIONALE MONTECATINI TERME

I LIONS ITALIANI RIUNITI AL 67° CONGRESSO NAZIONALE MONTECATINI TERME

25 Maggio 2019 0 Di Lionsadmin

Cari Amici Soci Lions del Distretto Lions 108 TA3,

si stanno svolgendo i lavori del 67° congresso nazionale di Montecatini Terme. Sono giornate in cui si succedono sul palco tutti i soci che riferiscono ai delegati, e quindi a tutti i Lions italiani, i risultati delle attività di servizio svolte nel corso dell’anno sociale 2018-2019 che sta volgendo al termine.

E’ una giornata, quella di oggi, sabato 25 maggio 2019, molto importante perché verranno posti in votazione i Temi di Studio nazionale e il Service Nazionale 2019/20. Anche il nostro distretto è rappresentato assieme ai club che vedono come capofila il Lions Club Cittadella, presente con una proposta già conosciuta dal nostro distretto e che auspichiamo abbia il meritato successo a coronamento del lavoro che da  parecchi anni stanno volgendo sul territorio locale e nazionale.

Verranno anche presentati e votati 6 candidati alla carica di direttore internazionale in sostituzione di Sandro Castellana nostre illustre socio del L.C. Abano Terme Euganee. Uno di loro lo sostituirà.

Ma, approfitto per rendere noto a tutti i soci che, ieri sera, nei lavori relativi all’inaugurazione della celebrazione di questo 67°Congresso Nazionale di Montecatini, il P.I.P. Pino Grimaldi ha dato la notizia (peraltro già comunicatami una decina di giorni fa subito dopo averne ricevuto la notizia dalla presidente internazionale Gudrum Yngvadottir  e subito condivisa con Voi domenica scorsa nel corso dei lavori della nostra XXIII assemblea distrettuale di chiusura del nostro distretto contravvenendo alla consegna del silenzio ma troppo bella per non essere condivisa) della NUOVA NOMINA  di SANDRO CASTELLANA  a far parte del Comitato Esecutivo di LCIF come componente del Board of Trustees, in rappresentanza della Area Costituzionale 4, Europa. L’incarico, triennale, viene per la prima volta conferito ad un socio Lions italiano.

Il Consiglio di Amministrazione di LCIF è composto di ventidue membri, e cioè

  • Presidente (Immediato Past Presidente Internazionale).

  • Officer Esecutivi – Presidente Internazionale, 1°, 2°e 3°Vice Presidente Internazionale.

  • I due più immediati Past Presidenti LCIF. L’Immediato Past Presidente sarà il Vice Presidente.

  • 8 Lions rappresentanti le 7 Aree Costituzionali & l’Africa.

  • 2 Lions rappresentanti i due maggiori Paesi per numero di Soci.

  • 3 Lions rappresentanti i tre maggiori Paesi per importi donati per Socio.

  • 2 Lions nominati dal Presidente Internazionale del LCI – Un PIP e un PID, non provenienti dalla stessa area costituzionale.

Succederà al PID Philippe Gerondal, Belga, che ha rappresentato l’Europa nel triennio che si conclude a Milano.

                Il nostro distretto si sente da una parte onorato, ma anche rivolge oltre che le felicitazioni anche i più sentiti e affettuosi auguri, a Sandro, di un triennio di proficuo lavoro per aumentare la sua già poliedrica esperienza lionistica per nuovi traguardi personali ma anche per la L.C.I.F. per la quale – con il suo prezioso contributo – stiamo studiando la possibilità di realizzare il nostro obiettivo di una “branch” italiana della Fondazione L.C.I.F. che si possa interfacciare con le regole  ma anche con le opportunità fiscali del nostro Stato, così da realizzare una sempre più proficua e concreta attività di “WE SERVE” collaborando con le realtà aziendali, commerciali, industriali presenti nei nostri territori e sull’intero territorio nazionale. Sarà una condivisione dei “dividendi” che come “azionisti” del bene sociale, contribuiremo a realizzare in maniera sempre più “concreta, fattibile, fruibile e capace di aiutare qualcuno o risolvere un problema”.

Gianni Sarragioto

Alcune notizie:

Ieri sono stati scelti il Tema di Studio Nazionale 2019-2020:  “Un calcio al bullismo”

e il Service Nazionale 2019-2020: “INTERconNETtiamoci … ma con la testa” (maiuscole e minuscole sono volute: INTERconNETtiamoci)