Convention Milano 2019: informazioni per tutti i soci Lions

Convention Milano 2019: informazioni per tutti i soci Lions

1 Dicembre 2018 0 Di Lionsadmin
Cari Amici,
ci stiamo finalmente avvicinando alla data della Convention Milano 2019; mancano poco più di 200 giorni al grande evento che vedrà il nostro MD 108Italy accogliere i Lions e i Leo di tutto il Mondo a Milano dal 5 al 9 luglio 2019.
La Convention internazionale è infatti un’imperdibile opportunità , in quanto rappresenta senza dubbio il momento più evidente della forza e della grandezza della nostra associazione ed è l’occasione per mettersi a confronto con persone con culture e tradizioni diverse, tutte accomunate dallo stesso spirito di appartenenza e ispirate dagli stessi scopi etici che sono alla base del Lionismo internazionale.
La Convention internazionale a Milano tradurrà in realtà la forza e la grandezza dei Lions italiani. Ed il nostro distretto dovrà far sentire la propria presenza forte e compatta, con una partecipazione massiva da parte di tutti i Club.
Per prendere parte alla Convention è necessario pagare una quota di iscrizione alla nostra sede. Vi segnaliamo quindi il link sul sito del Lions Clubs International dove è possibile iscriversi alla Convention pagando con carta di credito:
REGISTRATI ORA ONLINE
Precisiamo che la quota di iscrizione deve essere pagata da tutti (anche accompagnatori, figli, mogli, mariti, amici….) quelli che decidono di entrare nel centro congressi di Mi.Co (Milano Congressi fiera di Milano) dove si svolgeranno i lavori, i seminari, il market e molto altro. Un’informazione utile è che se doveste pagare l’iscrizione e poi per qualche motivo scoprite che non potete più prendere parte alla Convention potete chiederne la restituzione entro il 1 maggio con una trattenuta di 10$.
Abbiamo aspettato a inviarvi questa mail che la nostra sede Americana attivasse oltre che in inglese il link anche nelle altre lingue, e quindi anche in italiano, per agevolarvi nella registrazione, ma purtroppo nonostante i tantissimi solleciti ad oggi non sono ancora riusciti a risolvere i problemi tecnici che dicono persistere. Essendo la prima scadenza (la più economica) l’11 gennaio non ce la siamo sentita di aspettare ancora, ma per agevolare quanti di voi hanno difficoltà con l’inglese uno dei nostri bravissimi segretari del Comitato, Gianfranco Ferradini, ha creato un video su youtube che vi accompagna passo passo nella registrazione e che potete visionare su bit.do/IscrizioneConventionMilano (se lo digitate fatte attenzione a maiuscole e minuscole). Se questo non bastasse Andrea Pescarin Volpato è a vostra disposizione ogni giorno dopo le 18 per aiutarvi con l’iscrizione. Per dovere di informazione la stessa è possibile anche attraverso la compilazione di un modulo che trovate nel sito www.lionsclubs.org e pagamento con bonifico, ma è la strada da non preferire perché più costosa e farraginosa. Il bonifico andrebbe fatto a: JP Morgan Chase Bank, N.A. 131 S. Dearborn – 6th Floor, Chicago, IL 60603. Nome del beneficiario: Associazione internazionale dei Lions club, Numero di conto: 00105732, Numero SWIFT: CHASUS33, Routing ABA: 021000021 (nel caso del bonifico i trasferimenti devono essere effettuati in dollari statunitensi e devono includere una commissione aggiuntiva di $ 25. Quando si effettua il trasferimento si prega di specificare nella descrizione, che è per la registrazione della convention. Bisogna poi inviare una copia del bonifico via fax a Lions Clubs International con l’importo del bonifico e la data del bonifico).
Vi rammentiamo che le Quote di iscrizione sono le seguenti:
  • 150 dollariprima dell’11 gennaio 2019
  • 150 dollari i volontari(sempre)
  • 200 dollaridal 12 gennaio al 31 marzo 2019
  • 225 dollaridal 1 aprile all’inizio della Convention
  • 20 dollarii ragazzi fino a 16 anni ed i Leo fra 12 e 17 anni (sempre)
  • 100 dollarii Leo da 18 a 30 anni (sempre)
Si ricorda che la quota di iscrizione versata alla sede centrale va pagata anche da chi decide di partecipare anche solo alla parata che si svolgerà da Porta Venezia a Piazza Duomo per circa 1 km. Riguardo alla parata vi informiamo che il Consiglio dei Governatori ha deciso che la parata italiana si svolgerà per Distretto la mattina di sabato 6 luglio e quindi sarà nostro orgoglio essere in molti e organizzarla al meglio avendo la possibilità anche di portare qualcosa di caratteristico della nostra regione. L’uniforme per sfilare non sarà più quella con abito blu (uomini) e tailleur bianco (donne), anche in relazione alle temperature, bensì verrà utilizzata una polo uguale per tutta Italia, ma diversa per colore a seconda del Distretto (vi anticipo che quella del nostro Distretto dovrebbe essere viola).
Durante la Convention ogni Club avrà anche la possibilità di esprimere uno o più delegati che potranno votare per le più alte cariche della nostra Associazione e non solo. Qui sotto trovate il link con tutte le informazioni utili per i segretari di club per procedere all’accreditamento del/i delegato/i che è gratuito
http://lcicon.lionsclubs.org/IT/seminars-events/certification-voting.php
Nel link qui sotto trovate anche il programma di massima della Convention che potrà subire qualche piccola variazione soprattutto di orario.
http://lcicon.lionsclubs.org/IT/attendees/event-schedule.php
Entro il 31 dicembre è ancora possibile dare la propria disponibilità come volontario, compilando il modulo on-line all’indirizzo: 
http://lciconmilano2019.org/modulo-manifestazione-interesse/ oppure mandando una mail a volontari@lciconmilano2019.org.
Molte altre sono le informazioni che probabilmente vi forniremo nei prossimi mesi. Ringraziamo davvero tutti per la collaborazione, in particolar modo gli oltre 100 soci che hanno dato disponibilità come volontari, i 43 Club che hanno deciso di far trovare a Milano il loro banner personalizzato per dare il benvenuto a tutti i Lions del mondo e tutto il comitato distrettuale che nei prossimi mesi lavorerà per voi e che è a vostra disposizione anche per venire a parlare ai vostri soci.
Anche noi siamo qui per voi ai riferimenti che trovate qui sotto e vi inviamo i nostri più cari saluti e, visto che non manca molto, anche o nostri più cari auguri di Buon Natale a voi e ai vostri cari.
Annapaola Mercante (Coordinatore Distrettuale)                             Chiara Brigo (Vice Presidente LciCon 2019)
annapaola.mercante@gmail.com                                                              chiarabrigo@gmail.com
333/2351106                                                                                                       333/3000125