“BEBE”, MELVIN JONES FELLOW IN PUNTA DI FIORETTO

“BEBE”, MELVIN JONES FELLOW IN PUNTA DI FIORETTO

18 Gennaio 2015 0 Di Nicoli Dario

Venerdì 16 Gennaio 2015 è stata organizzata dal Lions Club di Mogliano Veneto una serata, a Villa Braida, in onore dell’ atleta paralimpica moglianese Beatrice Vio “BEBE”, campionessa mondiale scherma, fioretto, titolo conseguito nel mese di dicembre 2014 ad Hong Kong.

A festeggiarla erano presenti circa 90 ospiti quali componenti del Lions Club Mogliano Veneto, del Lions Club Treviso Europa, dei Club Soroptimist di Mestre, Treviso e San Donà-Portogruaro, del Distretto Leo e Leo Club di Mogliano Veneto e Mestre.
Significativa la presenza di varie autorità quali l’Assessore allo Sport Oscar Mancini del Comune di Mogliano Veneto, il Presidente Comitato Italiano Paralimpico Ruggero Vilnai, il Presidente Sport Lions Distretto 108 TA3Giancarlo Griggio, il Past Presidente della Federazione Italiana Scherma Antonio Di Blasi e l’atleta paralimpica campionessa di nuoto Stefania Chiarioni.
Beatrice Vio “Bebe”, con grande spigliatezza e disinvoltura, ha illustrato e commentato, durante la proiezione di filmati e diapositive, le fasi più salienti della sua vita, dalla malattia agli attuali allori paralimpici, sottolineando, inoltre, l’importante ruolo che ha avuto l’Associazione “Art4sport” che ha lo scopo di aiutare i bambini amputati a gioire della bellezza della vita ed integrarsi nella società attraverso lo sport.
Ciò ha permesso di trasmettere a tutti, in particolare ai giovani Leo, un importante e significativo messaggio di forza, carattere, volontà e determinazione.
Alla fine della serata, il Presidente del Lions Club di Mogliano Veneto, Antonio Benvin, ha consegnato a “Bebe”, con grande soddisfazione e gioia di tutti i presenti, il massimo ed ambito riconoscimento lionistico la “Melvin Jones Fellow”.
Antonio Benvin