IL MINISTRO LOCATELLI INAUGURA A PESCATINA IL PROGETTO DEL LIONS CLUB “EMPATIA A QUATTRO ZAMPE”
Giovedì 30 novembre, il ministro delle disabilità’ Alessandra Locatelli ha visitato il maneggio sociale “A cavallo tra le stelle” di Pescantina (Verona)…

Troviamo modi per proteggere l’ambiente e creare comunità più sane e un mondo più sostenibile

Svolgiamo delle azioni per soddisfare i bisogni immediati e fornire sostegno a lungo termine alle comunità devastate dai disastri naturali

Offriamo supporto e rispondiamo ai bisogni dei bambini ammalati di cancro e delle loro famiglie

Lavoriamo per ridurre la diffusione del diabete e per migliorare la qualità di vita dei soggetti diabetici

Ci impegnamo per migliorare la sicurezza alimentare e l’accesso a cibo nutriente per contribuire alla lotta alla fame

Supportiamo i giovani perchè possano fare scelte positive, condurre una vita sana e produttiva, diventare la prossima generazione di leader nel servizio

Fondazione per il service che opera tramite contributi e programmi con la dedizione di Lions, Leo e partner.

Individuiamo i principali bisogni del mondo e forniamo aiuti umanitari dove sono più necessari

Aiutiamo a prevenire la cecità e a migliorare la qualità della vita dei non vedenti e degli ipovedenti
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo. Abbiamo 1,35 milioni di soci in oltre 46.000 club in tutto il mondo.
I Lions sono ovunque. Siamo uomini e donne impegnati progetti comunitari in oltre 207 paesi e aree geografiche.
I Lions hanno una storia variegata. Fondata nel 1917, la nostra associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, che è parte della nostra storia e anche del nostro lavoro odierno. Inoltre, ci dedichiamo al volontariato per diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili.

Liberty, Intelligence, Our Nation’s Safety
Libertà, Comprensione, Salvezza della Nostra Nazione
ESSERE il leader mondiale nel servizio comunitario e umanitario.
DARE MODO ai volontari di servire la loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale tramite i Lions Clubs.
DIMOSTRARE con l’eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servizio.
PERSEGUIRE il successo, chiedere le giuste retribuzioni e conseguire i giusti profitti, ma senza pregiudicare la dignità e l’onore con atti sleali ed azioni meno che corrette.
RICORDARE che nello svolgere la propria attività non si deve danneggiare quella degli altri; essere leali con tutti, sinceri con se stessi.
OGNI DUBBIO circa il proprio diritto o pretesa nei confronti di altri deve essere affrontato e risolto anche contro il proprio interesse.
CONSIDERARE l’amicizia come fine e non come mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non dipende dai servizi resi o ricevuti, ma che la vera amicizia non richiede nulla se non accettare il servizio con lo stesso spirito con cui viene fornito.
SEMPRE sempre adempiere ai propri obblighi di cittadino nei confronti del proprio paese, del proprio stato e della propria comunità e agire con incessante lealtà nelle parole, negli atti e nelle azioni. Donare loro spontaneamente lavoro, tempo e denaro.
ESSERE SOLIDALI con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi.
ESSERE CAUTI nella critica, generoso nella lode, sempre mirando a costruire e non a distruggere.
ORGANIZZARE, fondare e sovraintendere i club di assistenza noti come Lions Clubs.
COORDINARE le attività e omogeneizzare l’amministrazione dei Lions Clubs.
CREARE e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.
PROMUOVERE i principi di buon governo e di buona cittadinanza.
PARTECIPARE attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
UNIRE i club con i vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca.
FORNIRE un luogo di dibattito per discussioni aperte su tutte le questioni di interesse pubblico, ad eccezione di argomenti di carattere politico e religioso, che non saranno argomenti di discussione fra i soci.
INCORAGGIARE le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale economico, incoraggiare l’efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e in quelle private.
I Lions sono attivi. Il nostro motto è “Noi serviamo”. I Lions sono parte di un network di servizi a livello mondiale e operano facendo tutto ciò che è necessario per aiutare le nostre comunità locali.
I Lions donano la vista. Tramite la realizzazione di screening per la vista, la fornitura di attrezzature a ospedali e cliniche, la distribuzione di medicinali e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie degli occhi, i Lions si impegnano nella loro missione di garantire la vista per tutti. Abbiamo esteso il nostro impegno per la conservazione della vista con innumerevoli progetti comunitari a livello locale e attraverso il nostro programma internazionale SightFirst, il cui obiettivo è eliminare la cecità.
I Lions servono i giovani. I nostri progetti comunitari spesso sostengono bambini e scuole locali con borse di studio, servizi ricreativi e mentori. A livello internazionale, offriamo diversi programmi, tra cui il concorso Un Poster per la Pace, il programma Campi e Scambi Giovanili e Lions Quest. Il nostro programma Leo inoltre fornisce un’occasione di sviluppo personale attraverso opportunità di volontariato per i giovani. In tutto il mondo vi sono circa 144.000 Leo e 5.700 Leo club in oltre 140 paesi.
I Lions assegnano sussidi. Dal 1968, Lions Clubs International Foundation ha assegnato sussidi per oltre 700 milioni USD a supporto dei progetti umanitari Lions nel mondo. Lavorando insieme, la nostra Fondazione e i Lions portano soccorso alle comunità colpite da calamità naturali, fornendo generi di prima necessità come cibo, acqua, vestiti e medicinali, collaborando inoltre alla ricostruzione a lungo termine.
Giovedì 30 novembre, il ministro delle disabilità’ Alessandra Locatelli ha visitato il maneggio sociale “A cavallo tra le stelle” di Pescantina (Verona)…
Cari Soci, l’anno lionistico è ormai partito e stiamo entrando nel vivo della nostra attività di service. Il 20 settembre 2025…
È stato costituito il Comitato Distrettuale Violenza Contro le Donne, Violenza Domestica con lo scopo di coordinare le iniziative che vengono assunte nel…
Dodici giovani veneti del Leo International del Distretto Leo-Lions 108 Ta3 Italy del Veneto Centrale in viaggio a Hangzhou per uno…
Il Governatore Roberto Limitone a – Radio NP “Noi Protagonisti” – Presentazione ufficiale presso lo Spazio Regione del Veneto/Veneto Film Commission…
La Fondazione, Ente del Terzo Settore, costituisce strumento giuridico utile per semplificare l’attività di service dei Club
Un nostro responsabile prenderà in carico la richiesta e risponderà quanto prima.