Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SPETTACOLO TEATRALE:”SALVO COMPLICAZIONI” – CENTRO STUDI DISTRETTO 108Ta3

Novembre 5, 2017

Con la Compagnia Teatrale Buoni e Cattivi e interpretato da Elisabetta Bonetti, Franca Bergomi, Marco Bottoni e Carlo Alberto Ferrari con musiche di Jacopo Salieri, Nicola Govoni e Fausto Negrelli, scene di Stefano Santucci, luci di Carlo Sarti, ottimizzazione di Elisabetta Stefanoni per la sapiente regia di Carlo Alberto Ferrari, il Centro  Studi del Distretto 108ta3 presenta lo spettacolo “Salvo complicazioni”, rappresentazione teatrale scritta da Marco Bottoni (Socio del L.C. Badia Adige Po.

Lo spettacolo tratta argomenti e temi quali la dimensione del curare e del prendersi cura, le realtà esistenziale della Persona nelle varie fasi della sua vita, i valori essenziali della condivisione e della compartecipazione dei momenti di salute e di malattia, con particolare attenzione al bagaglio di sentimenti ed emozioni che ognuna di queste realtà si porta dentro.
Il tutto è trattato a volte con elegante ironia, nella descrizione di situazioni medico-paziente al limite del surreale, a volte con i toni di una profonda partecipazione emotiva. I quattro attori che si muovono in una scenografia molto ben studiata e i tre musicisti che eseguono dal vivo musiche originali danno vita a una rappresentazione piacevole e ricca di contenuti, che non risparmia al pubblico momenti di grande intensità. Lo spettacolo è ricco di contenuti sia nel testo che nella rappresentazione scenica e nel contributo musicale, con tre musicisti in scena che dal vivo eseguono la “colonna sonora” della rappresentazione.
L’evento è patrocinato del Comune Lendinara e rientra nella attività del Centro Studi del Distretto 108Ta3 che ha “adottato” la rappresentazione come strumento di divulgazione e promozione dei Principi Lionistici, costituendo essa stessa una vera e propria attività di Servizio.

   (apri)   (apri)

Contributo per l’ingresso € 5,00.

Dettagli

Data:
Novembre 5, 2017
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Ballarin – Lendinara – RO
Teatro Ballarin - Lendinara - RO + Google Maps