Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

9 maggio 2019 – Premiazione del concorso “Conoscere meglio l’Europa”

Maggio 8, 2019 @ 09:00 - 11:00

Giovedi’ 9 maggio 2019, alle ore 9 si terrà al Teatro Don Bosco di Rovigo, la cerimonia di premiazione degli studenti e degli insegnanti che hanno partecipato all’annuale concorso “Conoscere meglio l’Europa”, promosso dal Lions Clubs International -Distretto 108Ta3 Italy.
Alla manifestazione parteciperanno oltre 350 ragazzi delle scuole medie provenienti da varie città del Veneto, che hanno elaborato un questionario sui temi dell’istituzione e dell’organizzazione dell’Unione Europea al fine di conoscerne le finalità e il loro funzionamento.
I test sono stati preparati e corretti dal dott. Gaetano Donà, socio del Lions Club Padova Gattamelata e dall’avv. Wilma Viscardini Donà del Lions Club Padova Elena Cornaro Piscopia (rodigina di nascita), che hanno accompagnato, in veste di funzionari a Bruxelles, i primi passi dell’Europa Unita e hanno poi seguito, negli anni , passo passo, la costruzione della “Casa Europea”.
Il concorso, giunto al suo decimo anno di vita durante i quali ha coinvolto oltre 20 mila giovani, fa tappa a Rovigo per la terza volta consecutiva grazie all’impegno del Lions Club locale presieduto da Isabella Sgarbi e all’impegno organizzativo degli officer distrettuali Flavio Andreotti e Roberto Culatti. In presenza del Governatore Distrettuale Gianni Sarragioto, gli studenti animeranno la mattinata con canti e brevi animazioni teatrali ispirate ai temi dell’Europa. In programma un breve concerto eseguito dagli allievi del Conservatorio di Rovigo.

Dettagli

Data:
Maggio 8, 2019
Ora:
09:00 - 11:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro Don Bosco – Via Marconi, 5 – Rovigo
Teatro Don Bosco - Via Marconi, 5 - Rovigo + Google Maps