Il Lions Club Treviso Sile promuove il concorso di pittura, en plein air,” Colori d’autunno a Treviso” nell’intento di offrire alla Comunità di appartenenza un’occasione per riscoprire la suggestione autunnale degli angoli più caratteristici della sua Città, in armonia con lo scopo lionistico di prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità medesima.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Treviso, si svilupperà in arco temporale di sette giorni: i primi sei, dal 4 al 9 novembre, dedicati alla realizzazione delle opere da parte degli artisti, il settimo, 10 novembre, all’esposizione pubblica delle opere stesse nel salotto buono della Città: Cal Maggiore.
Le pitture giudicate migliori da una giuria costituita da soci del Club, rappresentanti dell’assessorato alla Cultura del Comune ed esperti d’arte, saranno premiate il 23 novembre, alle ore 10,30 nel salone del Palazzo dei Trecento.
Chi lo desideri può seguire questa attività osservando gli artisti nell’’esecuzione delle loro opere e allo stesso tempo ammirare, forse con un occhio più attento e partecipe, gli scorci più belli della nostra Treviso.</h4