Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

27 marzo 2020 – presentazione Progetto “DisAbilityFrindly”

Marzo 27, 2020 @ 19:00 - 23:00

Il Lions Club “Rosalba Carriera”
l’ Associazione “Famiglie e Abilità Onlus” e Associazione “Oltre il Muro”,
in collaborazione con il Lions Club “Stra Host”, Lions Club “Noale”, Lions Club “Spinea” e Lions Club “Arte e Poesia”
Vi invitano all’evento di presentazione del Progetto “Disability Friendly” che si terrà il 27 Marzo 2020 alle 0re 19.00 presso Villa Widman Rezzonico Foscari, via Nazionale 420, Mira.
Il Service DISABILITY FRIENDLY, nasce dalla collaborazione, per comunanza di intenti e valori, tra i cinque Lions Club attivi nella zona della Riviera del Brenta, di Spinea e di Noale con le Associazioni “Famiglie e Abilità Onlus” e “Oltre il Muro” presenti sul territorio e che da anni si occupano attivamente di disabilità in diverse forme e contesti.
Il Service si concretizza nell’organizzazione di un corso tenuto da professionisti competenti, diretto a formare i titolari e/o dipendenti di esercizi commerciali, di strutture alberghiere e turistiche, ed ogni altra attività che preveda un contatto con il pubblico, per prepararli all’accoglienza e alla relazione con persone affette da disabilità sia cognitiva che motoria, al fine di favorirne la socialità e la mobilità, creando così una rete di realtà “virtuose” in grado di rendere accessibile anche al disabile, le attività commerciali e/o ricettive del proprio territorio.
A seguito del corso verrà rilasciata un’apposita certificazione della Regione Veneto e il titolare dell’attività commerciale, entrerà nella rete degli affiliati “Disability Friendly”.
Vi chiediamo, quindi, di presenziare all’invito che Vi viene rivolto per avere maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio il Service.
Per ragioni organizzative si chiede un cortese cenno di riscontro mediante l’invio di una mail alla nostra segretaria con il seguente indirizzo mail: mary2097@libero.it, con il numero di partecipanti.
Ringraziamo per la Vostra attenzione.
I nostri migliori saluti
Presidente del Lions Club Rosalba Carriera, Laconca Caterina

Dettagli

Data:
Marzo 27, 2020
Ora:
19:00 - 23:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Villa Widman Rezzonico Foscari
via Nazionale 420
Mira, VE 30034 Italia
+ Google Maps