Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

11 novembre 2018 – I Lions Padovani – per il Diabete – Camminata lungo le Mura Medioevali

novembre 11 @ 10:00 - 12:30


MUOVIAMOCI! PER IL DIABETE

PARTECIPIAMO CON I LIONS PADOVANI ALLA CAMMINATA LUNGO LE MURA MEDIOOEVALI DI PADOVA PER DIFFONDERE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE DEL DIABETE CON UNO STILE DI VITA SANO

Una domenica un po’ grigia oggi ma il centro di Padova si è colorato di giallo e blu dei colori dei Lions in marcia per il Diabete.
In tanti in piazza della frutta per sottoporsi presso l ambulatorio mobile allo screening per la rilevazione della glicemia capillare eseguito dalla UNITÀ OPERATIVA ULSS 6 EUGANEA.
“Ne verranno eseguiti circa 800 nel corso della giornata “ mi ha spiegato il Presidente del FAND Padova Luca Griggio e ad una persona su tre la malattia diabetica non viene diagnosticata ” perché in Italia 3 milioni e mezzo di persone sono colpite dalla malattia diabetica con tutte le complicanze gravi per la persona e la famiglia” .
La diagnosi precoce è fondamentale per la prevenzione della malattia diabetica ed è importante saperne riconoscere i segnali di allarme anche con esaustive informative per una informazione scientifica divulgativa alla portata di tutti .
Per la settimana mondiale per il diabete anche i lions partecipano con questa passeggiata lungo le mura cittadine di quattro chilometri e mezzo organizzata dai club padovani per sensibilizzare ad uno stile di vita sano che è il presupposto per contrastare la malattia diabetica.
Il Governatore Distretto 108Ta3 Gianni Sarragioto ha salutato i partecipanti insieme a molte autorità lionistiche alla partenza in Piazzetta Sartori prima di iniziare con piacere la passeggiata per le strade di questa città meravigliosa per una attività fisica alla portata di tutti .
La lotta al Diabete fa parte di una delle aree di intervento dei Lions a livello internazionale.
La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Padova.
Molti i marchi importanti hanno sponsorizzato la manifestazione e anche sostenuto fattivamente l’evento fornendo bibite e alimenti per i partecipanti.
Lo scopo della raccolta fondi di questa camminata lungo le mura medioevali di Padova servirà per finanziare un campo scuola per giovani diabetici gestito dalla ASSCIAZIONE DIABETICI PADOVA in collaborazione con ULSS 6 Euganea-Diabetologia: WE SERVE.
VDG ANTONIO CONZ
Per ulteriori informazioni contattare:
Dott. Antonio Conz
Via Roma 207
35010 – VIGODARZERE (PD)
tel 49887227
mobile 3358011415
mail stdconz@gmail.com
Condividi con noi:

Dettagli

Data:
novembre 11
Ora:
10:00 - 12:30
Categoria Evento: