Panchine Rosse a Mogliano Veneto

Panchine Rosse a Mogliano Veneto

6 Dicembre 2022 0 Di Lionsadmin
> Il 25 novembre 2022, nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, le manifestazioni Lions ad essa inerenti hanno evidenziato ulteriormente il costante impegno Lionistico nel campo della sensibilizzazione e mobilitazione sociale.
> A Mogliano Veneto (TV), il LC Mogliano Veneto, nella persona del Presidente Mario Ongaro, il Centro Studi Lionistici rappresentato dall’Officer Ilaria Maria Radini, le New Voices coordinate da Stefania Ottaviani, il Sindaco Davide Bortoletto e l’Assessore alle Politiche Sociali Giuliana Tochet hanno inaugurato due nuove “Panchine Rosse”, installate di fronte alle Scuole Primarie “Dante” e “Vespucci”.
> Le panchine sono state restaurate e dipinte dai Volontari dell’Associazione Ceis, veicolando il messaggio che l’impegno dei singoli recupera e trasforma ciò che verrà conservato, rinnovato e migliorato, per la comunità.
> Le due Inaugurazioni sono state particolarmente coinvolgenti: le Insegnanti dei due plessi scolastici hanno coinvolto gli alunni, nel prepararli all’evento, in un percorso di sensibilizzazione strutturato ed intenso. Durante il primo semestre scolastico i bambini si sono infatti impegnati nella preparazione di cartelloni, componimenti e poesie inerenti al tema della violenza contro le Donne.
> L’esposizione del tema, da parte dei bambini, ha profondamente emozionato i partecipanti, che hanno inoltre ringraziato i Lions per l’impegno profuso in questo ambito di incrementata emergenza e rilevanza sociale.
> I bambini, fulcro e soggetto focale di questo Service, sono riusciti anche a stupirci, porgendoci un cesto di piccole panchine rosse, da loro costruite: Donne ed Uomini del domani, portatori di un messaggio di Parità ed Uguaglianza fra i generi.