MELVIN JONES AL VESCOVO DI CHIOGGIA

MELVIN JONES AL VESCOVO DI CHIOGGIA

4 Dicembre 2021 0 Di Lionsadmin
Attribuita a Mons. Tessarollo la più alta onorificenza lionistica MELVIN JONES AL VESCOVO DI CHIOGGIA

Si è tenuto venerdì 3 dicembre 2021, presso la Darsena Le Saline a Chioggia, l’incontro straordinario inserito nel ciclo “Vivere da protagonisti!” del Lions Club Chioggia Sottomarina, in cui il Presidente avv. Alessandro Scarpa ha consegnato al Vescovo di Chioggia, Mons. Adriano Tessarollo, la Melvin Jones Fellow: si tratta della più alta onorificenza lionistica, che prende il nome dal fondatore del Lions Clubs International, e che è stata creata per dare riconoscimento alla dedizione delle singole persone al servizio umanitario. Non è necessario essere Lions per tale onorificenza.
Dopo aver ricordato il curriculum di S.E. Mons. Adriano Tessarollo, il Presidente Scarpa ha voluto sottolineare le opere del Vescovo in favore della comunità clodiense che hanno giustificato l’attribuzione dell’onorificenza; ed in particolare è stata evidenziata la determinazione del Vescovo nella protezione dei beni culturali diocesani e nel recupero di beni scomparsi dal nostro territorio, come svelato da mons. Giuliano Marangon, direttore del Polo Culturale Diocesano, durante uno degli incontri pubblici del medesimo ciclo di conferenze del Lions Club. “L’amore per l’arte ed il profondo rispetto per la nostra comunità (di ieri, di oggi e di domani) hanno fatto sì che il Vescovo riacquistasse alla città alcune opere d’arte, addirittura del ‘300, che erano andate perdute e che oggi sono invece conservate nel Museo Diocesano a beneficio delle future generazioni. Ecco, ricordiamoci che sono lì grazie a S.E. mons. Tessarollo”: così il Presidente Alessandro Scarpa, mentre consegnava l’alto riconoscimento pervenuto direttamente dalla sede del Lions Club International di Oak Brook nell’Illinois e firmato dal Presidente internazionale Douglas X. Alexander.
Anche se avvenuta in un incontro riservato ai soci, la cerimonia è stata comunque filmata e quindi pubblicata integralmente sul canale YouTube del Lions Club Chioggia Sottomarina.