LC Rovigo – BASEBALL PER NON-VEDENTI

LC Rovigo – BASEBALL PER NON-VEDENTI

23 Dicembre 2020 0 Di Lionsadmin
Approvato all’unanimità dal direttivo e dall’assemblea dei soci è stato portato a termine un service iniziato lo scorso anno a favore della società sportiva Baseball and softball Rovigo che ha creato in città una nuova squadra di Baseball riservata agli atleti non vedenti o ipovedenti. La società, seguendo le orme tracciate dagli amici del White Sox Bologna (società già sponsorizzata dal locale Lions Club) ha creato questa nuova opportunità per i ragazzi meno fortunati.
Questa iniziativa rientra in un progetto nazionale che nella federazione Baseball per ciechi raggruppa più di dieci squadre: un progetto che mira, oltre a far conoscere questo bellissimo sport ai non vedenti, anche a creare un’opportunità in più per includere i più sfortunati .
Il lions Club Rovigo ha ritenuto indispensabile affiancare questa lodevole iniziativa dando il proprio nome e  il proprio aiuto diventando sponsor della squadra che parteciperà al campionato nazionale di categoria.
Nel prossimo settembre 2021, COVID permettendo, Rovigo ospiterà un campus nazionale dedicato al baseball per non vedenti che vedrà la partecipazione di più di 10.000 persone tra atleti non vedenti, accompagnatori, dirigenti ed autorità locali e federali.
Una grande manifestazione che verrà seguita dai media nazionali e locali;
anche in quell’occasione il Lions Club International ed il club di Rovigo saranno presenti col proprio logo e supporto.