UN’AMBULANZA  PER IL TRASPORTO DI PLASMA E ORGANI

UN’AMBULANZA  PER IL TRASPORTO DI PLASMA E ORGANI

21 Dicembre 2020 2 Di Lionsadmin
REGALO DI NATALE DEI LIONS ALLA CROCE VERDE DI PADOVA
20 dicembre 2020
Un’ambulanza speciale, ecologica, adatta al trasporto di organi, emoderivati, vaccini, provette e altro materiale sanitario, è stata donata dai Lions del Club “Padova Morgagni” alla Croce Verde cittadina. Alla cerimonia di consegna, nel plateatico dello storico Caffè Pedrocchi, il presidente del Morgagni Maurizio Pettenazzo ha sottolineato la volontà dei Lions di continuare a sostenere in questo momento così complesso il sistema sanitario. “Quando ci è stato segnalato che c’era bisogno di questo mezzo -ha detto- ci siamo subito attivati e abbiamo raccolto, anche grazie al contributo di uno sponsor, la Ferri Auto, i 20mila euro che ci hanno permesso di donare l’ambulanza.
Siamo fortemente impegnati nell’aiuto alle nostre comunità -ha ribadito il governatore del Distretto Lions Ta3 Terenzio Zanini- con molte iniziative, sia per quanto riguarda l’emergenza sanitaria  che per quella sociale” . “Una solidarietà quella dei padovani – ha detto il sindaco Sergio Giordani- che è sempre attiva e presente e che fa veramente della nostra città la capitale del volontariato”.
Commozione ha suscitato la consegna delle chiavi dell’auto, dalle mani di una bimba al presidente della Croce Verde di Padova Andrea Franco, che ha ribadito l’importanza di questo dono, per la specificità del servizio a cui la nuova ambulanza è destinata. La cerimonia  si  è conclusa con la benedizione di don Maurizio Brasson, parroco della Cattedrale, e  il taglio del nastro, sottolineato dall’applauso del pubblico presente.
Rita Cardaioli Testa
Consegna delle chiavi dell’ambulanza, da parte della bimba, al responsabile della Croce Verde…