UNA INIZIATIVA DEI LIONS  NEL COMUNE DI RUBANO

UNA INIZIATIVA DEI LIONS  NEL COMUNE DI RUBANO

12 Dicembre 2020 0 Di Lionsadmin

UN PASTO DI SOLIDARIETA’. UN PASTO SOSPESO

Un sostegno ai ristoratori e pizzaioli del Comune di Rubano, pesantemente provati dall’emergenza Covid, e un aiuto concreto alle famiglie in gravi difficoltà economiche dello stesso territorio: questa è la finalità di un progetto messo a punto dai Club Lions Padova Ruzante e Rubano Rubianus, sostenuti da altri club aderenti come il Padova Jappelli.

Presentazione in conferenza stampa mercoledì 9 dicembre 2020 nella sala consiliare del Comune di Rubano, che ha dato il patrocinio all’iniziativa.  Presenti all’incontro, insieme ai Lions organizzatori, il sindaco Sabrina Doni, l’assessore alle Attività commerciali e produttive Massimo Righetto, i rappresentati di ASCOM sezione di Rubano, dell’ACVR, l’Associazione Coordinamento Volontariato Rubano e del locale Centro di ascolto della Caritas, che insieme ai Club Lions supportano l’iniziativa.

Ecco in sintesi il progetto: verranno stampati, con numero di serie e tripla matrice anticontraffazione, dei buoni pasto sul modello dei ticket restaurant, da 15 euro ciascuno prepagati dai Lions mediante bonifici ai ristoratori e pizzaioli. Questi buoni verranno consegnati da ACVR a persone e famiglie in stato di bisogno del Comune di Rubano (individuate in collaborazione con i Servizi sociali del Comune e il Centro di ascolto della Caritas), che potranno utilizzarli scegliendo nella lista degli esercizi   pubblici di ristorazione del territorio che aderiscono all’iniziativa.

Si intende anche attivare il dono di un “pasto sospeso”, grazie al contributo, a fianco de Lions, anche di aziende del territorio e di singoli cittadini.

L’iniziativa  mira a creare un circolo virtuoso di solidarietà attiva tra cittadini, esercizi pubblici, famiglie in difficoltà, imprese sensibili a questi temi sociali e economici, amministrazione pubblica e volontariato.

 Il progetto è supportato dalla Fondazione di Club Lions Distretto 108Ta3 “Luigi Marchitelli” dalla quale vengono raccolti tutti i contributi di Lions, sponsor e singoli cittadini.

I versamenti, che saranno integralmente devoluti ai destinatari del progetto, possono essere effettuati: tramite bonifico bancario alla Fondazione:

IBAN IT23 W010 3062 81100 0000 0413 188  (causale “Pasto Solidale Rubano”)

 o a mezzo carta di credito e/o PayPal attraverso il sito della Fondazione:

(https://fondazione.lions108ta3.org/)

Il Bando redatto per questa iniziativa può essere visionato nei siti istituzionali e nei social del Comune di Rubano e richiesto ai  Lions Club organizzatori   (info@lionsclubrubianus.it) e all’ASCOM sez. di Rubano (ilgufo2002@virgilio.it)

Rita Cardaioli Testa

#LionsTa3Comunicare