CORONAVIRUS – DAI CLUB DELLA ZONA G UN AIUTO ALLE COMUNITA’ PER DISABILI

CORONAVIRUS – DAI CLUB DELLA ZONA G UN AIUTO ALLE COMUNITA’ PER DISABILI

3 Giugno 2020 2 Di Lionsadmin

Continua l’attenzione dei Lions alle diverse necessità sanitarie del territorio. Il Club Padova Morgagni ha coordinato e condiviso con i Club della zona G (Jappelli, Ruzzante, Galileo Galilei e Antenore) la distribuzione di materiale sanitario a cinque realtà residenziali del territorio padovano che si prendono cura di giovani e adulti con disabilità.

Si tratta delle Comunità Alloggio Fondazione Irpea di Padova, Cooperativa Nuova Idea di Abano Terme,  Associazione Anffas di Padova, Cooperativa Iride di Selvazzano e della  Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta  “Dina Muraro” di Cervarese S. Croce.

Molto significativo è stato l’incontro del 13 maggio scorso nella sede dell’IRPEA di Via Beato Pellegrino a Padova per la consegna di 4.000 mascherine chirurgiche e sei saturimetri.

E’ stata l’occasione, ha detto il presidente del Padova Morgagni Giancarlo Cecchinato, per approfondire la conoscenza reciproca, per far conoscere quello che la nostra Associazione sta facendo su più fronti in questo momento di emergenza, e dall’altro lato per comprendere quanto lavoro ci sia in queste realtà che offrono servizi di aiuto e integrazione a persone con disabilità.

A conclusione dell’incontro il 2° vicegovernatore Giovanni Nardelli ha sottolineato come sia importante riservare un’attenzione speciale a queste persone “speciali”. Questa attenzione -ha detto- ci rende più sensibili, più forti e determinati nel continuare le nostre attività di servizio.

Il 28 maggio i Club Morgagni e Jappelli hanno portato ancora alle cinque Comunità nove termoscanner e un grande quantitativo di mascherine, guanti monouso, disinfettanti ed altri ausili.

RCT