DAI  LIONS DI PECHINO E SHANGHAI   VENTIMILA MASCHERINE IN DONO AL DISTRETTO 108Ta3

DAI LIONS DI PECHINO E SHANGHAI VENTIMILA MASCHERINE IN DONO AL DISTRETTO 108Ta3

30 Aprile 2020 0 Di Lionsadmin
Sono un dono dei Lions distretto 385 di Pechino le 20.000 mascherine distribuite in questi giorni dal Ta3, tramite la Croce Rossa, alle molte strutture assistenziali del territorio supportate dai Lions.
Altre 5.000 mascherine FF2P provenienti da Shanghai sono in fase di consegna.
Il dono, prezioso in questo frangente, è frutto di una intesa creata da tempo dal coordinatore del Comitato per le Relazioni internazionali del Ta3 Jacques Amarà, sancita nel 2014 da un Memorandum of Understanding.
Il viaggio non è stato semplice. Si è dovuto ovviare a complicate pratiche burocratiche per evitare i costi del trasporto aereo e i dazi. E’ servito l’intervento dell’Ambasciata italiana di Pechino per l’autorizzazione alla spedizione diplomatica.
La Croce Rossa veneta si è infine occupata del trasporto da Malpensa alla sede della CRI di Maserà (PD), da cui è poi partita la distribuzione.
Jacques Amarà, quest’anno presidente del LC Conselve, ha seguito passo passo ogni tappa di questo viaggio di solidarietà, affiancato dalla cerimoniera del Club Elisa Tinello, che è anche consigliera della CRI del Veneto.
Rita Cardaioli Testa