FORNITURE DI MASCHERINE, CAMICI E TUTE DI PROTEZIONE

FORNITURE DI MASCHERINE, CAMICI E TUTE DI PROTEZIONE

30 Marzo 2020 1 Di Lionsadmin

Così  i Lions sostengono ospedali, case di riposo e strutture di accoglienza del territorio

Non si ferma l’impegno dei Lions sul territorio per l’emergenza coronavirus.

Proprio in questi giorni i Club Arquà Petrarca, Colli Euganei Dogi Contarini, Conselve, Monselice, Montagnata Este Host hanno iniziato la consegna tramite la Protezione Civile di materiale sanitario: mascherine, camici e tute. 

Destinatari la Casa di riposo di Monselice, la Cooperativa sociale per disabili “Alambicco” di Conselve, la Casa di riposo “Il Parco” di Galzignano, l’Istituto  per anziani Alta Vita IRA di Padova.

La richiesta più urgente da parte di ospedali, case di riposo e comunità di accoglienza rimane infatti  la fornitura di questo materiale, fondamentale per la salvaguardia della sicurezza personale degli operatori e degli ospiti.

Per rispondere a questo appello i Lions si sono fortemente impegnati, mettendo in campo professionalità e conoscenze.

I contatti con la Cina di un socio hanno ad esempio attivato l’invio di un carico di mascherine per via aerea da Pechino. Un lion, titolare di una prestigiosa azienda di abbigliamento, ha iniziato la produzione di mascherine e camici, forniti a titolo gratuito.  C’è chi si è occupato delle complesse procedure burocratiche per la certificazione e chi ha coordinato la distribuzione.

“Siamo tante piccole gocce in un grande mare” dicono i lions impegnati in questo sforzo. Eppure mai come oggi questa catena, fatta di migliaia di iniziative di solidarietà sul territorio, si rivela una risorsa indispensabile nell’enormità della tragedia che stiamo attraversando.

R.C.T.