Domande frequenti sulle elezioni durante COVID-19

30 Marzo 2020 0 Di Lionsadmin
La pandemia di COVID-19 ci ha costretti ad adattare il nostro modo di lavorare, vivere e servire. Con le attuali limitazioni relative all’incontro in gruppi, Lions Club International ha sviluppato queste risposte utili ad alcune delle domande più frequenti riguardanti l’organizzazione dei Congressi Distrettuali e le elezioni nei club.
Congressi distrettuali
  1. Possiamo spostare il Congresso Multidistrettuale o Distrettuale in una data successiva?
Sì. Chiediamo che venga fornito un preavviso ragionevole tramite una comunicazione ufficiale (o una comunicazione ufficiale modificata se la notifica era già stata inviata) e che il Congresso Distrettuale si tenga entro e non oltre 30 giorni (e i Congressi di Multidistretto non oltre 15 giorni) prima del 30 giugno 2020.
  1. Il Congresso Distrettuale può avvenire dopo il Congresso Multidistrettuale se necessario?
Sì. Se non ci sono risoluzioni approvate in un Congresso Distrettuale che devono essere ratificate anche al Congresso Multidistrettuale, un distretto può tenere il proprio Congresso dopo il Congresso Multidistrettuale. Ancora una volta, il Congresso Distrettuale deve essere tenuto 30 giorni prima della data di convocazione della Convention internazionale. (30 giugno 2020 ndr).
  1. Possiamo tenere le nostre elezioni elettronicamente?
Sì, il Consiglio di amministrazione internazionale ha autorizzato distretti e multidistretti a condurre Congressi e/o elezioni con metodi alternativi, come posta, e- mail, applicazione mobile o altri metodi ragionevoli.
  1. Se non siamo in grado di tenere il nostro Congresso per eleggere gli officer, cosa succede dopo?
Se un Congresso non è possibile e non si svolgono elezioni per via elettronica o in altro modo, le posizioni degli officer diventerebbero vacanti e la squadra del governatore distrettuale sarà ricoperta secondo la procedura di riempimento dei posti vacanti. In tal caso, l’immediato past governatore distrettuale deve contattare DistrictOfficers@lionsclubs.org e verranno inviate le istruzioni per la procedura su come ricoprire questi posti vacanti.
  1. Eventuali domande o dubbi riguardanti i Congressi del proprio distretto o multidistretto devono essere indirizzate a DistrictOfficers@lionsclubs.org
Elezioni del club
  1. Se il nostro club non può incontrarsi, come possiamo condurre le nostre elezioni annuali degli officer di club?
A meno che non sia vietato ai sensi dello statuto e regolamento di club, lo statuto standard dei club consente a tutti i Lions club di tenere riunioni attraverso formati di riunione alternativi. Ciò consente a ciascun Lions club di scegliere un metodo di svolgimento delle elezioni adatto ai soci. Ciò può avvenire tramite telefono, e-mail, una combinazione dei due o qualsiasi altro metodo accettabile per i soci del Lions club.
  1. Per ulteriori domande o dubbi riguardanti il funzionamento o le elezioni del club, vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo clubofficers@lionsclubs.org.