IL  LIONS CLUB “PIOVE DI SACCO“ RISPONDE ALL’APPELLO DELL’OSPEDALE

IL LIONS CLUB “PIOVE DI SACCO“ RISPONDE ALL’APPELLO DELL’OSPEDALE

24 Marzo 2020 1 Di Lionsadmin

“Abbiamo contribuito alla raccolta fondi promossa dal nostro Distretto per l’emergenza  Coronavirus -dice Monica Ceravolo, presidente del Club Piove di Sacco- ma in concomitanza ci è arrivato un accorato appello dai sanitari del reparto Rianimazione del nostro ospedale per altro materiale importantissimo in momenti di emergenza.

Dopo un primo momento di smarrimento, dato che lo sforzo economico si prospettava molto al di sopra delle possibilità del Club, abbiamo però deciso di rispondere a entrambi gli appelli.

Abbiamo aperto una sottoscrizione straordinaria fra i soci, che ha dato frutti veramente insperati. Ad oggi abbiamo raccolto oltre 13 mila euro, ed altri contributi stanno arrivando”.

La raccolta fondi avviene – spiega la presidente-  attraverso la Fondazione distrettuale, con la supervisione del Segretario Girolamo Amodeo, mentre Paolo Boscolo,  vicepresidente del Club, si  occupa dell’acquisto dei supporti richiesti. Il primo e più urgente è un casco respiratorio da utilizzare durante il trasporto dei malati più gravi. Poi  si provvederà all’acquisizione delle altre attrezzature richieste dall’ospedale.

“E pensare – dice Monica Ceravolo- che al principio di questa terribile  emergenza mi sono detta: ecco, la mia annata di presidenza  si è conclusa con molto anticipo… Ma adesso so che questo service sarà invece per il nostro Club il risultato più straordinario di questo anno!”

R.C.T.