Casa di Anna: la casa dei Lions!

Casa di Anna: la casa dei Lions!

20 Gennaio 2019 0 Di Lionsadmin
Cari Soci,
è con vero spirito di condivisione che vi rendo partecipi di una visita che assieme ai due vice governatori e ad altri officer distrettuali, abbiamo avuto modo di compiere qualche giorno fa presso la struttura che ormai tutti conosciamo: “Casa di Anna”, voluta e seguita come sua priorià di vita, dal nostro socio Piero Pellegrini.
Ricordiamo tutti come in questa realtà ci sia una parte significativa di un contributo erogato, tramite il nostro Distretto, dalla nostra Fondazione Internazionale, LCIF.
Mertita sicuramente che noi Soci ricordiamo le tappe di crescita di una realtà che sta diventando sempre più un punto di riferimento per aiutare e sostenere ragazzi e persone che trovano in questa bella struttura l’opportunità di superare il disagio personale inserendosi in un insieme di “nuove” attività che coinvolgono e aiutano a crescere come persone alle quali altri non hanno potuto rivolgere le proprie attenzioni.
Le slide allegate sono sicuramente un aiuto alla nostra conoscenza ma anche la testimonianza di quanto è stato realizzato in pochi anni con un occhio rivolto al futuro a testimoniare che è necessatio adeguarsi alle nuove esigenze o diversificare anche il modo di “fare il bene”!
Scrivevo a Piero il giorno successivo alla visita queste poche righe che voglio condividere con Voi, sicuro di interpretare il pensiero di ogni socio che ha avuto modo di conoscere “Casa di Anna”.
” Caro Piero,
come ho avuto modo di dire ieri sera, esprimere il riconoscimento della squisita accoglienza che ci hai riservato con un “GRAZIE” è senz’altro poca cosa.
Devo dire che, pur conoscendo l’importante lavoro di ideazione prima, e di realizzazione poi di una entità sul territorio così particolare  e significativa, non avrei potuto comprendere pienamente il lavoro che quotidianamente impegna te, tua moglie, i tuoi collaboratori per far crescere e trovare un suo giusto collocamento del segmento di attività e di relazioni che tu hai inteso occupare nell’area del “Terzo Settore”.
E’ sicuramente lodevole oltre che impegnativa.
Tutto ciò però è apparso convincente, durante il tuo appassionato, coinvolgente e competente racconto e relazione che hai fatto ieri sera, facendoci conoscere meglio una realtà che, avendo una grande carica di umanità alla base delle attività di sussidiarietà che vengono da Voi svolte per gli Enti che a ciò dovrebbero essere preposti, vede un investimento tangibile di questa parentesi della vostra vita in modo sicuramente impegnativo ma lodevole e con una riconoscenza che vi dovrebbe venire riservata e… non solo a parole!
Però da come ti esprimevi nel condividere con noi il tuo prezioso lavoro, si vedeva che i tuoi occhi erano coinvolgenti e brillavano di una forza interiore invidiabile o meglio da cui prendere esempio.
Un augurio speciale quindi a te, a tua moglie e al… “focus del progetto Anna” per il realizzarsi delle tue encomiabili idee e dei tuoi progetti di crescita!”.
Possiamo quindi approfittare di questa bella struttura anche per qualche meeting dei nostri Club Lions.”
A Piero, piace dire, con convinzione:  “Considerate la Casa di Anna, la casa dei Lions”!
Per maggiori approfondimenti:
http://www.casadianna.net
Inaugurazione Casa di Anna
Grazie Piero!
Gianni Sarragioto
Governatore Distretto 108TA3 2018 – 2019