ALC e i giovani

ALC e i giovani

14 Agosto 2018 0 Di Lionsadmin

Alpine Lions Cooperation ha presentato il progetto “nuove opportunità per i giovani di Italia, Germania, Austria e Slovenia” che si è concluso in data 30 luglio 2018.

41 candidati provenienti da differenti regioni hanno partecipato alla candidatura del bando.

Oltre 15 aziende hanno dato la loro disponibilità ed hanno dimostrato interesse per i candidati, abbiamo creato cosi una collaborazione con aziende del territorio ma anche con le università’ di Padova, di Verona e di Trento oltre che l’università in Slovenia, l’incubatore universitario ospiterà infatti due delle vincitrici del bando.

I ragazzi che hanno presentato la loro candidatura erano tutti laureati o diplomati in diversi discipline: Business Management, Psicologia, Conservazione dei beni Culturali, Economia, Turismo, Ingegneria, Medicina, Criminologia.

La scelta dei 6 vincitori del bando è stata dettata da una riunione della commissione composta da 2 PDG Lions e da un PVDG Lions e dalla Dottoressa Da Ros Anita di Kiiva International che si è occupata della gestione del progetto. La valutazione delle candidature pervenute, redigendo apposita graduatoria è stata effettuata secondo criteri prefissati: periodo di stage previsto, esperienza del candidato, match tra azienda e candidato, richiesta dell’azienda.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e ci auguriamo che i ragazzi selezionati possano far tesoro di questa esperienza e magari iniziare una solida carriera grazie a questa iniziativa Alpine Lions Cooperation.