DISTRETTO LEO 108 Ta3: INVESTIGATORI PER UNA SERA

DISTRETTO LEO 108 Ta3: INVESTIGATORI PER UNA SERA

29 Gennaio 2017 0 Di Padoan Paolo

Come festeggiare al meglio l’inizio di questo 2017?? Ovviamente con un bel party!!!
Sabato 14 gennaio il Distretto Leo Club 108 Ta3, in collaborazione con il gruppo “La foresta di Sherlock”, ha organizzato un Murder Party “Sangue su Tela”, ovvero una cena con delitto dove ogni invitato doveva impersonare il ruolo di un investigatore che, raccogliendo indizi ed interrogando i sospettati, deve dedurre chi è l’assassino, il movente e l’arma del delitto.
I 130 invitati, Leo e non, sono stati divisi in squadre da 5-7 persone che si sono sfidate per trovare il colpevole di un efferato delitto!!
L’intero ricavato dei fondi raccolti è stato devoluto al TOD- Tema operativo distrettuale: il Progetto Cristina. Dedicato ad una persona speciale, Cristina, un’amica di San Donà che è mancata giovanissima in seguito ad una rara forma tumorale. Negli ultimi mesi della sua vita, Cristina si è dedicata ad avviare una raccolta fondi in collaborazione con lo IOV – Istituto Oncologico Veneto per aiutare la ricerca sul tipo di malattia che l’aveva colpita; un atto di coraggio e di speranza verso gli altri, un desiderio che la famiglia e gli amici vogliono coltivare in sua memoria. Il Distretto Leo ha portato avanti questo suo desiderio, organizzando ogni anno attività per raccogliere fondi e concretizzare l’obiettivo di formare giovani medici. Ad oggi oltre 60 mila euro sono stati raccolti in meno di tre anni grazie a donazioni private e a numerose iniziative benefiche Leo-Lions.
Da non sottovalutare in questa serata, la presenza di molti giovani non Leo che hanno potuto avvicinarsi incuriositi al nostro mondo conoscendo dal vivo una delle tante attività di service portate avanti durante l’anno sociale. Ovviamente la speranza è che tanti giovani possano rinvigorire le fila dei nostri club!