DISTRETTO 108 TA3: DUE OCCHI PER CHI NON VEDE, TUTTI INSIEME CON GENEROSITA’

DISTRETTO 108 TA3: DUE OCCHI PER CHI NON VEDE, TUTTI INSIEME CON GENEROSITA’

13 Giugno 2016 0 Di Padoan Paolo

Domenica 29 maggio 2016, Mirano in Piazza ha ospitato la Scuola Cani Guida dei Lions, un evento straordinario che ha coinvolto Lions di tutto il Distretto, amici e soprattutto la città di Mirano con il Sindaco Maria Rosa Pavanello e cittadini in un grande gesto di solidarietà .

Grazie all’impegno dei Clubs Lions Stra Riviera del Brenta Host e del Lions Club Stra Riviera del Brenta Rosalba Carriera, nei Presidenti Sabrina De Nobili e Giuliano Fiammingo , hanno realizzato la manifestazione che ha avuto un grande successo, con attiva la collaborazione della Zona B e del L.C. Spinea e Noale e del Comitato Lions Sport Giancarlo Griggio.
Governatore Giancarlo Buscato presente è intervenuto con parole di soddisfazione e di elogio agli organizzatori , ai Presidenti Comitato Cani Guida Giovanni D’Andrea, Stefano Triani ed al Presidente di Circoscrizione Massimo Franco, riconoscendo l’impegno di tutti i Lions sempre a favore dei diversamente abili, con particolare interesse ai non vedenti, confermando che il Distretto 108 ta3 è apprezzato e stimato.
La parte più importante della manifestazione è stata presentata dai Cani Guida, hanno dato prova di abilità, superando ostacoli difficili, mettendo in risalto la grande passione e professionalità dei Conduttori .
La scuola Cani Guida Lions è una Organizzazione di altissimo spessore di livello nazionale ed internazionale Ente morale riconosciuta dal Presidente della Repubblica ; in questa Scuola quotidianamente vengono addestrati cani che saranno ausiliari alle persone non vedenti per dare loro una situazione di autonomia, di sicurezza e senza rischi.

Giancarlo Griggio