DISTRETTO 108 TA3: DUE OCCHI PER CHI NON VEDE, TUTTI INSIEME CON GENEROSITA’
Domenica 29 maggio 2016, Mirano in Piazza ha ospitato la Scuola Cani Guida dei Lions, un evento straordinario che ha coinvolto Lions di tutto il Distretto, amici e soprattutto la città di Mirano con il Sindaco Maria Rosa Pavanello e cittadini in un grande gesto di solidarietà .
Grazie all’impegno dei Clubs Lions Stra Riviera del Brenta Host e del Lions Club Stra Riviera del Brenta Rosalba Carriera, nei Presidenti Sabrina De Nobili e Giuliano Fiammingo , hanno realizzato la manifestazione che ha avuto un grande successo, con attiva la collaborazione della Zona B e del L.C. Spinea e Noale e del Comitato Lions Sport Giancarlo Griggio.
Governatore Giancarlo Buscato presente è intervenuto con parole di soddisfazione e di elogio agli organizzatori , ai Presidenti Comitato Cani Guida Giovanni D’Andrea, Stefano Triani ed al Presidente di Circoscrizione Massimo Franco, riconoscendo l’impegno di tutti i Lions sempre a favore dei diversamente abili, con particolare interesse ai non vedenti, confermando che il Distretto 108 ta3 è apprezzato e stimato.
La parte più importante della manifestazione è stata presentata dai Cani Guida, hanno dato prova di abilità, superando ostacoli difficili, mettendo in risalto la grande passione e professionalità dei Conduttori .
La scuola Cani Guida Lions è una Organizzazione di altissimo spessore di livello nazionale ed internazionale Ente morale riconosciuta dal Presidente della Repubblica ; in questa Scuola quotidianamente vengono addestrati cani che saranno ausiliari alle persone non vedenti per dare loro una situazione di autonomia, di sicurezza e senza rischi.
Giancarlo Griggio