PADOVA ELENA CORNARO PISCOPIA: visita del Governatore

PADOVA ELENA CORNARO PISCOPIA: visita del Governatore

20 Gennaio 2016 0 Di Padoan Paolo

Il DG Giancarlo Buscato ha fatto visita al Lion Elena Cornaro Piscopia durante un’assemblea di Club alla presenza anche del Cerimoniere Aggiunto Sergio Colorio, della Presidente della 3a Circoscrizione Rosabianca Guglielmi e del Presidente della Zona E Filippo Maria Fasulo.
Dopo l’introduzione di Filippo Fasulo sulle caratteristiche del Club è intervenuto il DG Buscato a puntualizzare il suo ruolo di coordinatore e il suo desiderio di colloquiare con tutti i soci, per un reciproco scambio di idee e per meglio conoscere la vita dei singoli clubs. Quindi la Presidente del Club, Arianna Bellucco Caccaro, ha sinteticamente illustrato services ed attività del Club, sottoline- ando gli eventi più vicini nel tempo e dando la parola agli Officers di Distretto e Club per Illustrarli. L’appuntamento che coinvolgerà più circoscrizioni e club del padovano è per il 7 marzo sera alla Piroga di Selvazzano (Pd) e l’ OD Gianna Burei , che sta organizzando al meglio il seminario sul service nazionale Abuso sui minori,ha enunciato lo stato avanzato dei lavori che vedrà partecipare relatori di rilevanza sul territorio.
La Presidente, OD per il Progetto Sordità, ha descritto il focus del service annuale “Conoscere la sordita” con le diverse azioni intraprese sia a livello informativo che per far meglio conoscere al pubblico la LIS, Lingua dei Segni, che le iniziative di sostegno economico a una cooperativa che si occupa di disabili con più patologie. Wilma Viscardini Donà, Coordinatore distrettuale per i Lions e l’Europa, oltre ad illustrare le attività del progetto giunto al 7° anno, è stata sollecitata dal DG a presentarlo entro il 31 gennaio come proposta di service nazionale, visto l’importanza del tema in questo momento storico. Via via tutte le officers distrettuali e di Club hanno brevemente illustrato lo stato dell’arte dei singoli progetti: Giusi Volpato Martinelli per il Progetto Martina, Antonella Dal Bello Bucceri per la Lions Quest , Marina Giro Boccalatte ha parlato di Casa Priscilla, Marisa Ometto Balbo degli aiuti agli anziani dell’IRA, Francesca Colleselli Boni, ha portato nella Consulta patavina la candidatura di una donna meritevole proposta dal Club.
Il Governatore ha concluso l’incontro sottolineando che le iniziative ad ampio raggio del Club si puntualizzano soprattutto a favore dei giovani e dell’istruzione, e che queste sono motivo di particolare apprezzamento da parte sua, vista la sua delega nell’area scuola da parte del Consiglio dei Governatori, e sono altresì in linea con le aspettative del Presidente Internazionale che ha come motto Dignità, Armonia, Umanità, e in particolare la dignita dei bambini.
Daniela Bobisut

2016-01-19 174025