I Club Lions di Treviso e Mogliano: progetti comuni

I Club Lions di Treviso e Mogliano: progetti comuni

25 Ottobre 2015 0 Di Padoan Paolo

Per la prima volta nella storia lionistica dell’area trevigiana i Lions Club di Treviso e di Mogliano hanno celebrato insieme l’apertura dell’anno sociale. Un evento foriero di buoni propositi e di prospettive promettenti per sinergiche attività di servizio, al momento in fase di avanzata progettualità, per il territorio e nel territorio. Questa la chiave di lettura della cerimonia, “ampia” per il numero dei partecipanti e per la portata dei servizi che, nell’ambito di un rapporto di sussidiarietà con le Istituzioni locali, i Lions intendono sviluppare. Intendimento recepito dal Sindaco di Treviso che, nel suo indirizzo di saluto, ha voluto evidenziare, sottolineando la funzione di “ricettori” delle esigenze comuni svolta dai nostri Club.
L’auspicio del primo cittadino ha trovato eco nelle parole del Presidente di Zona, che tra le attività esposte, ha posto l’accento sull’acquisizione di defibrillatori con i quali dotare le strutture ove viene praticata attività motoria da bambini e ragazzi, ma non ne è prevista l’assegnazione. A questo intervento sono seguiti quelli dei Presidenti dei cinque Club della Zona, ciascuno ha presentato i propri services, tutti di alta valenza sociale, differenziati per area d’intervento giovani, anziani,indigenti, arte, cultura e ambiente, ma legati dal filo conduttore della solidarietà e dell’interesse per la Comunità di appartenenza.
La serata è stata anche occasione e contenitore per altri due eventi: la solenne accettazione nel Lions Club Treviso Sile di un nuovo socio ed il passaggio del martello tra i presidenti cedente e subentrante del Lions Club Treviso E.Duse.

Le conclusioni sono state tirate dal Governatore, Giancarlo Buscato che ha invitato i Club a seguire la strada tracciata dal nostro codice etico sovvenendo ai bisogni più urgenti della comunità di appartenenza e mirando alla qualità dei services, animati da spirito di collaborazione,spinta motivazionale ed entusiasmo.

2015-10-22 TV sile P1010208