DISTRETTO 108 TA3: IL “GIARDINO DI MELVIN JONES” A PADOVA

DISTRETTO 108 TA3: IL “GIARDINO DI MELVIN JONES” A PADOVA

21 Giugno 2015 0 Di Padoan Paolo

Alla presenza del governatore Mario Marsullo, del presidente della terza circoscrizione Barbara Minguzzi, dell’assessore comunale Matteo Cavatton e di numerosi soci, è stato inaugurato il “Giardino di Melvin Jones”, che lions padovani hanno voluto dedicare al fondatore della nostra associazione.
Il giardino sorge all’interno di un nuovo quartiere residenziale sorto a sud di Padova le cui vie portano il nome di importanti sindaci della città.
Al battesimo è stata scoperta la scultura in acciaio realizzata appositamente dal lions Gianfranco Coccia, composta da tre L stilizzate le cui punte sono protese verso l’infinito, quello che anela l’Uomo senza mai smettere di volerlo raggiungere. E assolutamente moderna perché il Lionismo continua a rappresentare la modernità sin dal 1917.
Nell’occasione sono stati donati dai club padovani al Comune di Padova 500 euro raccolti durante il Lions Day da destinare alla Casa di prima accoglienza delle donne vittime di violenza.
“Finalmente anche Padova ha il suo luogo pubblico intitolato a Melvin Jones” , ha dichiarato Mario Marsullo con visibile emozione. “Abbiamo mantenuto fede alla promessa fatta lo scorso 19 aprile durante la giornata di sensibilizzazione per l’integrazione sociale in sinergia con il Comune con l’auspicio, in questo momento, che queste fattive forme di collaborazione abbiano a ripetersi nel futuro”.