DISTRETTO 108 TA3: 2° FESTA DELLA CANOA PARALIMPICA

DISTRETTO 108 TA3: 2° FESTA DELLA CANOA PARALIMPICA

20 Giugno 2015 0 Di Padoan Paolo

DISABILI E LIONS IN CANOA
DOMENICA 14 GIUGNO 2015
CANAL BIANCO BOSARO

La mattinata, con il tempo poco favorevole è iniziata con la discesa in canoa della squadra paralimpica canoisti, atleti del Canoe Rovigo, si sono esibiti per i numerosi spettatori presenti nelle loro specialità; spettacolare la loro preparazione tecnica; questi ragazzi se pure diversamente abili ma con tanta passione e sacrificio stanno raccogliendo in diverse competizioni Nazionali ed Internazionali grandi successi e tante soddisfazioni, sempre primi nei podio e numerose medaglie d’oro, nelle diverse specialità.
La manifestazione è proseguita con l’emozionante esibizione degli atleti di basket in carrozzina, questi hanno dato prova delle loro capacità in una spettacolare partita , organizzata da Riccardo Strenghetto.
Questa Festa della canoa ancora una volta è stata organizzata insieme ai Lions, Distretto 108 Ta 3 Italy, rappresentati dal presidente Giancarlo Griggio e dal Comitato Italiano Parolimpico Rovigo Presidente Remo Zanellato e socio Lions del L.C. Badia Polesine Adige PO.
Il ricavato della giornata è stato destinato alla sezione canoa parolimpica del Canoe Rovigo, a cui si è aggiunta, da parte dei Lions, una generosa fornitura di nuove magliette sia per la squadra di canoa disabili che per tutti gli iscritti all’Asd Canoe Rovigo. Grande l’attenzione e la sensibilità degli Enti del territorio, che hanno dato a questo evento il proprio Patrocinio: La Provincia di Rovigo, il Comune di Arquà Polesine, i Comuni di Bosaro, Polesella e Pontecchio, non ha voluto mancare con particolare attenzione l’Azienda Ulss 18 e delle CCIAA di Rovigo.

Giancarlo Griggio

2à festa canoa2