Zona 2C, 108TA3: Corso PROGETTO PER CRESCERE

Zona 2C, 108TA3: Corso PROGETTO PER CRESCERE

25 Febbraio 2015 0 Di Padoan Paolo

Articolo uscito nella Nuova Venezia

40 insegnanti degli Istituti Comprensivi del Veneziano hanno concluso oggi, presso l’Istituto Comprensivo San Marco, il Corso PROGETTO PER CRESCERE di due giornate full-time promosso dai sette Clubs Lions della Zona 2C , Distretto 108TA3, ( Venezia Host, Mestre Host , Mestre Technè, Venezia A. Partecipazio, Venezia Marghera, Mestre Castelvecchio, Venezia Lido).
Vilma Cerato, officer Lions e promotrice del Corso, evidenzia che i progetti Lions per la scuola sono un valido strumento di grande valore educativo messo a disposizione degli insegnanti e dei genitori per aiutare i ragazzi nella loro crescita.
Gli obbiettivi dei percorsi di formazione, sottolinea Maria Teresa De Felice del Lions Venezia A. Partecipazio , sono: fornire ai docenti tecniche essenziali per la crescita globale dei giovani, incrementare i fattori di protezione e ridurre i fattori di rischio durante il loro sviluppo e da ultimo coinvolgere contemporaneamente studenti, famiglie, scuola e membri della comunità.
Il Corso, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Provinciale e inserito negli Itinerari Educativi del Comune di Venezia, è stato accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale soggetto legittimato alla Formazione del Personale Docente.