CHIOGGIA: visita del Governatore Marsullo

CHIOGGIA: visita del Governatore Marsullo

25 Gennaio 2015 0 Di Padoan Paolo

Lo scorso 23 gennaio, presso il ristorante tipico chioggiotto “El Gato”, ha avuto luogo la visita ufficiale al Club di Chioggia del Governatore Mario Marsullo.
Accompagnato dal Cerimoniere Distrettuale Stefano Zanut-to, dal Presidente di Circoscrizione Francesco Rebellato e dal Presidente di Zona Sandro Scarpa, il Governatore ha in-contrato i Soci del Club con i quali in forma assembleare si è confrontato su molte tematiche.
Dopo aver ascoltato il Presidente Pierpaolo Nordio , che ha illustrato il programma del Club già svolto e quello che ri-mane ancora da portare a compimento, il Governatore ha esordito ricordando il valido aiuto fornito dal nostro Club in occasione della manifestazione ” Una vela di solidarietà ” che, vista la grande va-lenza e risonanza dell’ iniziativa, sarà sicuramente ripetuta.
Dopo aver sottolineato la grande importanza che riveste la LCIF , la prontezza e la capillarità dei suoi interventi, la necessità di sostenerla con un adeguato apporto economico per permettere la con-tinuità della sua efficace azione, ha affrontato lo spinoso problema della riduzione del numero dei so-ci ed anche del progressivo invecchiamento dei Club , legato alla crisi economica che colpisce le ca-tegorie produttive ed imprenditoriali del nostro Paese ma ,anche, alla disgregazione ed allo svilimen-to dei valori fondanti la nostra società .
I Giovani Leo e l’Universo femminile possono aiutarci a superare le difficoltà di reperimento di nuovi soci. L’ esperienza dei Leo, il loro entusiasmo, la creatività femminile, i club satelliti, che il Governa-tore ha spiegato con chiarezza, possono indicarci la strada per uscire da questa situazione critica. Il dibattito che il Governatore ha incoraggiato si è soffermato sulla crisi economica, sulla necessità di rivedere le modalità di svolgimento dei meeting, al fine di far entrare nel club ” Giovani ” che non debbano affrontare eccessivi oneri economici in considerazione della non felice situazione occupa-zionale della nostra gioventù.
La serata si è conclusa con la tradizionale consegna da parte del Governatore del suo guidoncino ai quattro Soci del Club officer distrettuali ed ai Soci fondatori del Club.
Giacinto Pesce