Piazzola, debutto con la Costituzione

Piazzola, debutto con la Costituzione

15 Dicembre 2014 0 Di Nicoli Dario

Non è stato festoso come un ballo di debuttanti, ma poco ci mancava. E la serata si è rivelata comunque, più che un successo, anche una piacevole occasione di incontro fra giovani nel segno del Lionismo e della Costituzione Italiana.

A promuovere questo intelligente evento è stato il Lions club di Piazzola sul Brenta che, ha riunito nella sala Consiliare del Comune i ragazzi che hanno compiuto i 18 anni nel 2014 per parlare loro della legge fondamentale dello Stato. Relatore per l’occasione il primo cittadino Enrico Alfonso Michele Zin, avvocato e socio del club il quale ha illustrato i principi fondamentali e le norme che regolano la vita dei cittadini nella Repubblica Italiana. Ospite della serata il Comandante dei Carabinieri, che ha fatto ai giovani alcune raccomandazioni evidenziando i richi dell’assunzione di alcol e sostanze da parte di chi guida auto e motoveicoli. Il presidente del club di Piazzola, Giorgio Andretta, ha illustrato le attività del Lions, i principi e gli obiettivi dell’Associazione e l’attività svolta dai Leo, i giovani che aderiscono all’associazione Lions e che hanno meno di 30 anni di età.
Hanno partecipato alla serata oltre 30 ” neo maggiorenni” e 11 soci Lions. L’incontro si è concluso verso le 22 con bella musica ed un buffet Ad ogni partecipante è stato offerto un opuscolo informativo del LIONS CLUB INTERNATIONAL, una copia della costituzione e un pandoro dei LEO.