Abano Gaspara Stampa, L’anno che verrà

Abano Gaspara Stampa, L’anno che verrà

22 Novembre 2014 0 Di Nicoli Dario

Obbiettivo solidarietà per lo spettacolo musicale organizzato lo scorso 6 novembre al Teatro Don Bosco di Padova dal Lions Club Abano “Gaspara Stampa”.

La manifestazione, ideata e presentata con la consueta verve da Stefania Ottaviani, è stata pensata come un omaggio a Lucio Dalla e agli altri grandi cantautori italiani. Le loro canzoni più belle sono state proposte da tante band che si sono avvicendate sul palco per la gioia del pubblico, che ha applaudito i suoi beniamini: il gruppo Emozioni di Franco M. Serena, il Giancarlo Argenti Quartet, Ester Giaretta, e poi i Giuliano Giraradi & friends, il Maurizio Boldrini trio, la Petrarchi’s Band e il gruppo The acustic Mood. Particolarmente apprezzata in chiusura l’esibizione della bravissima padovana Chiara Luppi.
Tanti applausi anche per le ballerine Giulia Pazienti e Valentina Giacomini della Compagnia Padova Danza, che hanno sottolineato i momenti più intensi dello spettacolo con le loro evoluzioni.
Solidale lo scopo della manifestazione, come ha ricordato la presidente del Gaspara Stampa Anna Fabbris, che ha ringraziato Stefania, gli artisti e il pubblico. Il ricavato della manifestazione sarà destinato, ha detto la presidente, a sostegno della Ceav, onlus che da oltre dieci anni prepara volontari per l’assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie, e al finanziamento di quattro borse di studio per ragazzi meritevoli dell’Istituto Alberghiero Pietro d’Abano di Abano Terme.