Stra Rosalba Carriera nella villa della Mala

Stra Rosalba Carriera nella villa della Mala

22 Ottobre 2014 0 Di Nicoli Dario

Il Lions club “Rosalba Carriera ” – Strà (VE) ha trovato una nuova sede. L’Amministrazione comunale di Strà, infatti, ha concesso anche al Lions Club locale, di insediarsi in una villa confiscata alla Mala del Brenta.

“Noi operiamo sul territorio comunale da 25 anni e come tutti, per molto tempo abbiamo girato in diversi luoghi organizzando al meglio la sede sociale – ha raccontato Annalisa Macrì, presidente del club – Improvvisamente abbiamo avuto una sede fissa. Il Comune è diventato, infatti,  assegnatario di una villa confiscata alla mala del brenta e l’ha destinata alle associazioni culturali e sociali del luogo: anche il club “Rosalba Carriera” ha avuto l’onore di essere incluso tra queste associazioni”. “Non si può ignorare che tale inaspettata “fortuna” sia collegata all’impegno che in tutti questi anni il nostro club ha destinato ai bisogni del territorio- ha spiegato Annalisa – Impegno e attenzione perché non ci siamo mai stancati, come club, di dialogare con l’amministrazione, di indagarne le vere esigenze e di stimolarne la riflessione”.
“E’ ormai qualche tempo che siamo stabili in questa sede, abbiamo avuto così la possibilità di organizzare una stanza con le nostre cose ed utile alle assemblee del club – ha concluso la presidente del Club Rosalba Carriera-. Ogni volta che sono lì, non posso fare a meno di pensare alla trasformazione di questa villa oggi attraversata da una grande energia creativa: ci sono sempre tanti ragazzi che studiano musica, suonano, recitano, ridono, parlano…. e c’è anche un club Lions: We Serve”.